21 Luglio 2020 - 15:49

Marc Marquez, ok operazione all’omero: condizioni e tempi di recupero

Marquez

Intervento perfettamente riuscito per Marc Marquez dopo la caduta di domenica a Jerez: lo spagnolo è stato operato a Barcellona. Si tenta il recupero per Brno

Marc Marquez ha effettuato l’intervento all’omero fratturato dopo la brutta caduta rimediata nel primo GP stagionale della MotoGP a Jerez de la Frontera.

Il Campione del Mondo è stato operato questa mattina a Barcellona e l’intervento è perfettamente riuscito, senza complicazioni. Il dottor Mir ha inserito una placca all’interno dell’omero per ridurre le tre fratture rimediate dopo la caduta e fortunatamente non c’è stata nessuna lesione al nervo radiale, il che avrebbe potuto complicare i piani di rientro in pista.

Invece per lo spagnolo, i tempi di recupero sono più brevi del previsto: salterà sicuramente il secondo GP di Jerez – in programma il prossimo weekend – ma potrebbe tornare in pista già a partire da Brno, in calendario per il 9 agosto prossimo.

Dalla Repubblica Ceca dunque potrà ripartire la caccia al titolo da parte del numero 93 della Honda: il doppio ‘0’ in classifica peserà non poco sulla stagione del campione iridato e servirà un’impresa per confermare il titolo, visto che i Gran Premi sono ridotti in questa annata.

L’importante per Marquez è rientrare in pista il prima possibile per cercare di dare l’assalto al titolo: gli avversari – Quartararo e Vinales su tutti – sono già avvisati.