19 Luglio 2020 - 16:42

Incidente Marquez: frattura dell’omero per lo spagnolo, sarà operato

Marquez

Costa caro il grave incidente avvenuto a Marc Marquez: lo spagnolo si è fratturato l’omero del braccio destro e sarà operato nei prossimi giorni. A rischio più di due GP

La MotoGP rischia di perdere Marc Marquez per alcune gare. Lo spagnolo ha rimediato una brutta caduta a pochi giri dal termine del Gran Premio di Jerez (vinto da Fabio Quartararo) mentre era in gran rimonta dopo una prima uscita di pista nei primi giri.

Fin dai primi momenti c’è stata grande apprensione per lui con il trasporto al centro medico per i primi accertamenti del caso. Dagli esami è emerso che il campione del Mondo in carica ha rimediato la frattura dell’omero del braccio destro mentre sono stati scongiurati traumi a torace e testa, vista la violenza con cui ha battuto a terra al momento dell’incidente.

Già nella giornata di domani potrebbe essere sottoposto ad operazione presso una clinica di Barcellona: lì si dovrà capire se ci sarà anche l’interessamento del nervo radiale dello stesso arto. Al momento l’ipotesi sarebbe scongiurata ma Marquez rischia di fermarsi per almeno un paio di gare: quasi certa l’assenza per la seconda gara di Jerez, in programma domenica prossima, mentre per Brno sarà tutto da valutare.