Il Governo austriaco ha ufficialmente provveduto alla chiusura di 7 moschee e all’espulsione di alcuni imam dal Paese. Il cancelliere Sebastian Kurz e il ministro degli Interni Herbert Kickl hanno spiegato le ragioni dell’atto. I capi religiosi sono accusati di finanziamenti illeciti dall’estero e di violazione della legge austriaca sull’islam.
Quasi quaranta imam dell’Atib, inoltre, rischiano di perdere il permesso di soggiorno. “Le scelte ideologiche del governo austriaco violano i principi della legalità internazionale. Oltre a violare le politiche di integrazione sociale, i diritti delle minoranze e l’etica della coesistenza. I passi per normalizzare l’islamofobia e il razzismo vanno respinti in ogni circostanza.” ha dichiarato Ibrahim Kalin, portavoce di Erdogan.
Nel frattempo, l’Austria riceve il sostegno anche di Matteo Salvini, che su Twitter scrive: “Credo nella libertà di culto, non nell’estremismo religioso. Chi usa la propria fede per mettere a rischio la sicurezza di un paese va allontanato. Spero già la prossima settimana di incontrare il collega ministro austriaco per confrontarci su linee d’azione.“
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
“Siamo orgogliosi e soddisfatti di aver rappresentato per Salerno, per i turisti, per le famiglie…