Il Governo austriaco ha ufficialmente provveduto alla chiusura di 7 moschee e all’espulsione di alcuni imam dal Paese. Il cancelliere Sebastian Kurz e il ministro degli Interni Herbert Kickl hanno spiegato le ragioni dell’atto. I capi religiosi sono accusati di finanziamenti illeciti dall’estero e di violazione della legge austriaca sull’islam.
Quasi quaranta imam dell’Atib, inoltre, rischiano di perdere il permesso di soggiorno. “Le scelte ideologiche del governo austriaco violano i principi della legalità internazionale. Oltre a violare le politiche di integrazione sociale, i diritti delle minoranze e l’etica della coesistenza. I passi per normalizzare l’islamofobia e il razzismo vanno respinti in ogni circostanza.” ha dichiarato Ibrahim Kalin, portavoce di Erdogan.
Nel frattempo, l’Austria riceve il sostegno anche di Matteo Salvini, che su Twitter scrive: “Credo nella libertà di culto, non nell’estremismo religioso. Chi usa la propria fede per mettere a rischio la sicurezza di un paese va allontanato. Spero già la prossima settimana di incontrare il collega ministro austriaco per confrontarci su linee d’azione.“
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…