9 Ottobre 2020 - 10:00

Mercato auto, Volkswagen T-Roc trascina le vendite in Italia

auto

Le auto tedesche piacciono agli italiani, è un fatto innegabile, che si conferma nel corso degli anni

In particolare ci sono alcuni modelli di auto che hanno attirato in maniera particolare le attenzioni del pubblico. Uno ad esempio è la Volkswagen T-Roc, il modello Volkswagen più richiesto nel nostro Paese nel corso del 2019. Di fatto si tratta di un’auto che piace a diverse categorie di persone, forse questa è la chiave del suo successo.

Una Volkswagen T-Roc anche usata

Le offerte dei concessionari a km Zero?

Ciò che più piace della T-Roc sono forse le sue forme: ha tutte le carte in regola per essere considerata un SUV, ma le dimensioni meno importanti la rendono versatile e facile da guidare, come una berlina o una media. I concessionari di auto usate a Milano e provincia offrono vari modelli di T-Roc, anche nella versione a km zero, proprio per questo motivo vi sono sul mercato diverse occasione per chi apprezza questo modello in modo particolare. Come avviene anche per altri modelli Volkswagen, ne troviamo delle versioni in tono minore negli altri brand del gruppo tedesco. In Italia però è proprio il modello originale che piace di più, raggiungendo la vetta delle classifiche dei crossover più venduti, almeno per il 2019. Trovare una T-Roc a km zero permette di godersi appieno questo SUV di dimensioni compatte, perfetto per le gite in montagna così come per le vacanze al mare, da soli o con tutta la famiglia.

Le caratteristiche di un’auto di successo

Perché gli italiani amano T-Roc. Le motorizzazioni disponibili

Stiamo parlando quindi di un’auto di grande successo, cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche che gli italiani apprezzano maggiormente. A partire di certo dall’affidabilità, propria di tutte le vetture tedesche. La T-Roc offre poi molto spazio nell’abitacolo, senza troppo “allargare” lo spazio occupato dalla vettura all’esterno. Oltre a questo a bordo troviamo anche tutte le dotazioni tecnologiche più all’avanguardia, che tanto piacciono soprattutto ai giovani e a chi ha il pallino dei viaggi e della sicurezza. Consumi nella media e uno stile abbastanza sportivo si sommano poi a tanto spazio nel bagagliaio e a motorizzazioni che non lasciano nulla al caso fanno di questa vettura un’ottima scelta, ancora meglio se la si trova in versione di seconda mano: consente di risparmiare in modo importante sul prezzo di listino.

Perché preferire l’usato

Usato garantito dai concessionari. Le tante offerte disponibili

Nel corso di questo 2020 il mondo dell’auto ha subito una vera e propria battuta d’arresto. Del resto il lock down ha fatto sentire il proprio effetto su diversi mercati, compreso quello dell’auto. Contemporaneamente però chi ha scelto comunque di sostituire la vecchia auto ha preferito i modelli usati. Ovviamente la spinta principale viene data dai prezzi: un’auto nuova che esce dal concessionario perde già una buona fetta del suo valore. Si deve poi anche notare come sempre più spesso siano disponibili auto aziendali, o a km zero, che permettono di scegliere la vettura dei propri sogni, con la manutenzione effettuata in modo impeccabile e un basso chilometraggio. Il prezzo basso è solo la ciliegina sulla torta.