Auto usate e VIP: sul web quelle di Elton John, Zucchero ed un famoso politico

auto

Gli italiani hanno, da sempre, due grandi passioni: la musica e le auto. La prima è sempre stata in grado di cambiare pelle nel corso degli anni, e con l’evoluzione tecnologica è diventata fruibile principalmente sul web

Per quanto riguarda le auto, invece, stiamo parlando di una passione che continua oggi grazie ai grandi marchi capaci proporre auto sempre più belle, performanti ed eco friendly.

Negli ultimi tempi si associa ad acquisto/vendita auto usate il concetto di compro auto usate (vedi Soluzione Auto). Si tratta società che si occupano di acquistare da privati auto di seconda mano, anche molto vecchie o incidentate, per poi rimetterle a posto e rivenderle.

Naturalmente a questi compro auto non si rivolgono di certo i VIP, che ben conoscono le potenzialità che hanno in termini di valutazione le proprie auto.

E’ notizia degli ultimi mesi, ad esempio che diversi personaggi famosi hanno deciso di mettere in vendita le proprie quattro ruote d’un tempo. Siete amanti del pop inglese targato Elton John e vorreste imitarlo in tutto e per tutto? Allora basta cercare sul web per trovarsi di fronte alla sua lussuosissima e famosissima Bentley Eight del 1986. Dai sedili in pelle beige e dal rombo del potente motore da 6.750 centimetri cubici, è acquistabile con circa 35 mila euro. Un vero gioiello amatissimo dal famosissimo Elton John.

Per quanto riguarda la musica italiana, invece, con 9 mila euro si può acquistare la Citroen 2CV Charleston immatricolata nel 1983 e appartenuta al famosissimo Zucchero. Non avrà la potenza ed il comfort della Bentley, ma è sicuramente una vettura simpatica e piacevole da guidare.

La politica, inoltre, appassiona milioni e milioni di italiani. A marzo, il 4, ci saranno le elezioni politiche che decreteranno il nuovo premier. In questi giorni è tornato prepotentemente in auge il nome e la figura di Silvio Berlusconi. Il leader di Forza Italia è alle prese con una campagna elettorale a perdi fiato che lo vede impegnato tutti i giorni con le varie trasmissioni televisive e radiofoniche. I suoi estimatori sono tanti e, scommettiamo, che molti ricordano il mitico Range Rover del 1988 dell’ex premier.

Per entrare in possesso dell’auto di uno degli uomini più potenti in Italia si può fare una piccola ricerca su internet e trovarla ad una cifra vicina ai 40 mila euro. Si tratta di un’auto lussuosa e confortevole, che ancora oggi ha da farsi rispettare.

Oltre alle auto tanto amate dai vip il web offre tante altre soluzioni simpatiche ed affascinanti. Come, ad esempio, l’intramontabile Maggiolino, vera icona dei decenni trascorsi. Oppure le mitiche Fiat 126 e 127, modelli che hanno segnato un’epoca lontana appartenente ai nostri avi.

Per chi vuole sognare, invece, può spendere qualcosina in più ed entrare in possesso di auto più lussuose e non per tutti come una Ferrari d’epoca, o la mitica Porsche Boxter. Auto che, in ogni caso, sono sempre alla moda grazie all’eleganza intramontabile ed un fascino che non conosce ostacoli.

E voi quale avreste voluto acquistare?