Autobrennero, una valanga blocca gli automobilisti per tutta la notte

Sull’Autobrennero, le automobili sono ferme al gelo da ore. Un morto ieri sera in provincia di Asti. Diramato il “codice arancio” per l’intera giornata

Una bufera che crea un caos enorme. In Alto Adige, sull’Autobrennero, si è formata una coda di 12 chilometri, e il servizio strade ha difficoltà a proseguire e a raggiungere i mezzi. Colpa di una valanga che ha investito l’autostrada nei pressi del confine di stato. Non vi sono feriti. La slavina si è staccata da un pendio che sovrasta l’A22 al chilometro 5.

Advertising
Advertising

Al momento, fortunatamente, non risultano al momento mezzi o persone coinvolti. Gli addetti hanno chiuso rispettivamente la statale della Val Sarentino tra Riobianco e Poennes e la provinciale a Valdurna.
Un infermiere ha raccontato: “Mia moglie e i miei due figli da 12 ore sono fermi in autostrada sull’Autobrennero, a una ventina di chilometri dal valico. In tutte queste ore non hanno visto un lampeggiante, sia blu oppure giallo.

Un automobilista di 58 anni è morto ieri sera dopo essere stato travolto dalla propria vettura, che stava cercando di disincagliare dalla neve. Tutto ciò è successo a Isola d’Asti nella zona di frazione Mongovone. Bruttissimo incidente.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

L’intelligenza artificiale per i risultati degli Azzurri

ChatGPT con una altissima precisione era riuscita a calcolare anche questo. L'intelligenza artificiale di OpenAi…

8 ore ago

Estrazione Million Day sabato 29 giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 giorno ago

Estrazione VinciCasa di sabato 29 giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 giorno ago

Baronissi, Tony Siniscalco: “La nostra sarà un’opposizione seria e attenta”

"Ieri, dopo 17 giorni dalle elezioni, finalmente c’è stata la proclamazione del nuovo consiglio comunale.…

1 giorno ago