Autobrennero, una valanga blocca gli automobilisti per tutta la notte



Autobrennero

Sull’Autobrennero, le automobili sono ferme al gelo da ore. Un morto ieri sera in provincia di Asti. Diramato il “codice arancio” per l’intera giornata

Una bufera che crea un caos enorme. In Alto Adige, sull’Autobrennero, si è formata una coda di 12 chilometri, e il servizio strade ha difficoltà a proseguire e a raggiungere i mezzi. Colpa di una valanga che ha investito l’autostrada nei pressi del confine di stato. Non vi sono feriti. La slavina si è staccata da un pendio che sovrasta l’A22 al chilometro 5.

Al momento, fortunatamente, non risultano al momento mezzi o persone coinvolti. Gli addetti hanno chiuso rispettivamente la statale della Val Sarentino tra Riobianco e Poennes e la provinciale a Valdurna.
Un infermiere ha raccontato: “Mia moglie e i miei due figli da 12 ore sono fermi in autostrada sull’Autobrennero, a una ventina di chilometri dal valico. In tutte queste ore non hanno visto un lampeggiante, sia blu oppure giallo.

Un automobilista di 58 anni è morto ieri sera dopo essere stato travolto dalla propria vettura, che stava cercando di disincagliare dalla neve. Tutto ciò è successo a Isola d’Asti nella zona di frazione Mongovone. Bruttissimo incidente.

Leggi anche