Politica

Autostrade, Conte conferma la revoca delle concessioni

Il premier Giuseppe Conte conferma che la revoca delle concessioni ad Autostrade è pronta. E annuncia un confronto a fine mese con il PD

Il Governo prenderà presto una decisione sulla revoca della concessione ad Autostrade per l’Italia. Ad annunciarlo è stato lo stesso premier Giuseppe Conte. In un’intervista fatta al Corriere della Sera, infatti, il presidente del Consiglio ha dichiarato che il provvedimento sarà pronto per il Consiglio dei ministri della prossima settimana. Un documento che promette di cambiare le carte in tavola e di far luce definitivamente su una delle “pagine oscure” della politica italiana degli ultimi anni. Inoltre, proprio su questo tema, il pentastellato ha annunciato un confronto con il PD.

Advertising
Advertising

Il Governo prenderà presto una decisione. Sono emerse gravissime inadempienze nella gestione delle infrastrutture autostradali. In uno stato di diritto la sicurezza dei cittadini è al primo posto. Il confronto con il PD slitterà alla fine di questo mese. Realizzeremo un’ampia riforma dell’Irpef e accelereremo il piano degli investimenti, creando una più intensa sinergia tra pubblico e privato.” ha dichiarato Giuseppe Conte.

Il voto regionale non decide del destino del Governo nazionale. Autostrade poggerà su solide basi tecnico-giuridiche. La vocazione di questo governo è di tutelare l’interesse pubblico, non di assicurare un futuro vantaggioso ai concessionari privati, tanto più se inadempienti. È venuto il momento di lavorare a una seria opera di ristrutturazione che ponga la compagnia in grado di poter competere efficacemente sul mercato dei trasporti.” ha poi concluso lo stesso premier.

Insomma, una situazione che ancora stenta a risolversi.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago