Pixabay
Autostrade nel caos il prossimo fine settimana, la causa è uno sciopero promosso dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl. I dipendenti di autostrade, compresi i casellanti incroceranno le braccia in una mobilitazione a “singhiozzo” così detta perché non assoluta, ma attiva solo in alcune ore con fasce garantite per la viabilità.
Lo stop è previsto dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22 di domenica 4, per poi riprendere dalle 22 della stessa domenica fino alle 2 di lunedì 5. I motivi dello sciopero risiedono nelle trattative in corso per il rinnovo del contratto nazionale della categoria e coinvolgerà circa l’85% del personale di autostrade, causando non pochi disagi.
Bollino rosso in strada per le giornate di domenica 4 e lunedì 5 per le quali era già stato fissato il primo esodo estivo. Le date coincidono proprio con l’inizio delle vacanze per moltissimi italiani, poiché si tratta della prima tornata di ferie dei villeggianti di agosto. Alla grande partenza si aggiunge poi lo sciopero da parte dei dipendenti di autostrade che lascia intuire infinite code e rallentamenti.
Si consiglia di armarsi di pazienza, di evitare ore di punta in cui il sole è più caldo, per scongiurare spiacevoli viaggi per anziani e bambini. Si consiglia inoltre l’assunzione di bevande fresche ed energetiche. Indispensabili per affrontare al meglio lo stress delle code e i rallentamenti. Non ultimo, prima di fissare la tabella di marcia, sarebbe bene consultare le fasce orarie in cui la circolazione dovrebbe essere più fluida e meno problematica. Pochi accorgimenti, ma necessari.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…