screen da youtube
La Disney ha ufficialmente reso noto i risultati aggiornati degli incassi del sequel di Avatar, confermando che la nuova pellicola di James Cameron ha concluso il weekend superando la cifra mastodontica dei 2 miliardi di dollari (la cifra precisa è di 2,024 miliardi di dollari), con 598 milioni ricavati dagli incassi degli Stati Uniti, 230 provenienti dalla Cina e i restanti 1,426 miliardi guadagnati nel resto del mondo.
Quello raggiunto da James Cameron con “Avatar: La via dell’acqua”, a solo poco più di un mese di distanza dall’uscita nelle sale (il sequel ha debuttato in sala il 16 dicembre 2022) è il sesto miglior incasso di sempre al box office. La classica vede presente altri due pellicole dello stesso Cameron, il regista con più film in top ten –ben 3-, ovvero il primo Avatar (che rimane ad ora il miglior incasso di sempre) con 2,9 miliardi e Titanic con 2,19.
Al secondo posto vi è invece “Avengers: Endgame”(2,79 miliardi di dollari), mentre la quarta e la quinta posizione sono occupati rispettivamente da “Star Wars: Il risveglio della forza (2,07 miliardi) e “Avengers: Infinity War” (2,5 miliardi)
A questo link la classifica completa.
Con l’uscita Avatar 2 le sale cinematografiche hanno registrato un aumento del 63% degli incassi rispetto solo allo scorso anno, oltre ad essere la pellicola che ha portato la maggior affluenza di persone al cinema dallo scoppio della pandemia.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…