Netflix: in arrivo una serie ispirata a Avatar – La leggenda di Aang



Avatar – La leggenda di Aang, in arrivo una live action
Immagine dalla pagina Facebook di Avatar

Al via la produzione di un live action basato su Avatar – La leggenda di Aang, saga animata di Nickelodeon. Netflix collaborerà con i creatori originali

Netflix produrrà una serie live action che si basa su Avatar – La leggenda di Aang. I creatori della serie originale, Michael DiMartino e Bryan Konietzko, avranno il ruolo di sceneggiatori e produttori esecutivi del nuovo progetto.

I due hanno dichiarato: “Siamo entusiasti dell’opportunità di dirigere questo adattamento live-action di Avatar – La leggenda di Aang. Non vediamo l’ora di rendere reale il mondo di Aang così come lo abbiamo sempre immaginato.”

Poi hanno elogiato il colosso dello streaming: “Netflix si è mostrato totalmente aperto nei nostri confronti, dandoci la possibilità di raccontare la nostra visione della storia e siamo incredibilmente felici di lavorare con loro.”

La saga da cui è tratto il live action

Avatar – La leggenda di Aang racconta le avventure del protagonista Aang e dei suoi amici, i quali tentano di salvare il mondo sconfiggendo il Signore del Fuoco Ozai. Dopo l’incredibile successo, è divenuta anche anche una saga di fumetti e di graphic novel.

La saga animata è stata trasmessa in tre stagioni su Nickelodeon, da febbraio 2005 a luglio 2008. E’ stata candidata a molti premi, conquistando Annie AwardsGenesis Awards, un Primetime Emmy Awards e un Peabody Award.

Leggi anche