27 Febbraio 2021 - 18:17

Awed: lo youtuber napoletano sbarca all’Isola dei Famosi 2021

Awed Isola dei Famosi 2021

Il suo è stato il primo nome ad essere ufficializzato come concorrente dell’Isola dei Famosi 2021: scopriamo tutto sul giovane Youtuber Awed

All’anagrafe si chiama Simone  Paciello, ma sui social (dove conta circa due milioni di follower) è conosciuto come Awed: il giovane youtuber napoletano è prontissimo al grande passo, dal piccolo schermo degli smartphone dei suoi giovani estimatori, a quello medio-grande dei televisori delle case di tutti gli italiani che potranno vederlo destreggiarsi in prove di forza e lotte per la sopravvivenza all’ultimo chicco di riso nel corso dell’edizione 2021 dell’Isola dei Famosi, in partenza su Canale 5 il prossimo 15 Marzo.

Ma chi è Simone Paciello alias Awed, e cosa ha fatto per meritarsi un posto al sole, e tra i mosquitos, dell’Honduras in mezzo a tanti altri colleghi Vip? Di seguito tutte le informazioni che abbiamo raccolto su di lui.

Informazioni biografiche e perchè è famoso

Simone Paciello nasce a Napoli il 12 Luglio 1996, sotto il segno del Cancro. All’età di 16 anni, probabilmente per cercare una via di fuga dalle responsabilità della vita scolastica, apre per gioco un canale Youtube (che diventa seguitissimo in poco tempo) in cui si diverte a commentare quei programmi televisivi che i benpensanti definirebbero trash. Il successo in rete, lo catapulta in breve tempo sul piccolo schermo: Paciello, che da quel momento è per tutti Awed, nel 2016 è protagonista insieme ad altri colleghi creator del programma di Sky Uno Social Face.

Un anno dopo, è ormai definitivamente nel cassetto il suo sogno – un po’ bizzarro a dire il vero – di trasferirsi in America per fare il postino e consegnare i giornali porta a porta, Awed scopre la musica: insieme agli amici e colleghi Riccardo Dose e Amedeo Preziosi pubblica due singoli di considerevole successo sulle piattaforme streaming Scusate il disagio e Ho anche dei difetti, e partecipa come attore al film di Massimo Boldi Natale al Sud. Sul set del cinepanettone girato in Puglia, Awed farà un incontro che gli cambierà la vita. Tra gli ultimi progetti lavorativi in cui l’abbiamo visto impegnato c’è la promozione del suo primo libro Penso ma non penso e, soprattutto, il programma GfVip Party disponibile in streaming su Mediaset Play, in cui Simone– insieme ad Annie Mazzola ha commentato le dinamiche e le avventure dei concorrenti della quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Vita privata: Awed è stato fidanzato con una giovane attrice

Un set cinematografico è spesso galeotto per gli attori che vi lavorano: è quello che è accaduto al “nostro” Awed, che durante le riprese del film “Natale al Sud” di e con Massimo Boldi ha conosciuto – innamorandosene – la giovane collega Ludovica Bizzaglia (Un Posto al Sole, Una vita in bianco). Sembra però che tra i due non sia scattato il classico e subitaneo colpo di fulmine: la loro frequentazione, è stata di quelle molto lente a sbocciare, e sia Ludovica che Simone si sarebbero dichiarati i reciproci sentimenti solo una volta conclusi gli impegni lavorativi comuni. Ad oggi Awed risulta single, la sua storia con Ludovica è finita per motivazioni che non sono note al mondo del gossip, chissà che proprio sull’Isola il giovane napoletano non possa trovare l’amore.

Dove seguirlo sui social: i canali ufficiali per rimanere in contatto con Awed

Da “bandiera” della Generazione Z qual è, Awed è attivissimo su tutti i principali social attualmente in uso tra i giovani e non solo. Più cliccati risultano essere il suo canale Youtube ufficiale e il suo personale profilo Instagram, che stanno per rompere il muro dei due milioni di follower. Seguono a ruota la pagina ufficiale Facebook e il profilo Twitter, appena sopra i 300.000 follower: numeri destinati sicuramente a crescere quando Paciello sbarcherà, con il classico lancio dall’elicottero, all’Isola dei Famosi 2021 in programma da lunedì 15 Marzo alle 21.20 su Canale 5.