11 Luglio 2018 - 12:07

La storia dei baby calciatori in Thailandia è in arrivo sul grande schermo

thailandia

La drammatica vicenda avvenuta in Thailandia, documentata dai media di tutto il mondo e conclusasi con un lieto fine, diventerà presto un film

Un piccolo miracolo quello avvenuto in Thailandia dove dodici baby calciatori erano intrappolati in una grotta insieme al loro allenatore. Dopo i giorni di attesa interminabile, i ragazzini sono stati salvati grazie al contributo di un team di soccorso internazionale.

La loro storia, tragica ma addolcita da un lieto fine, è stata seguita dai media di tutto il mondo e ora arriverà anche al cinema. Il nuovo film sarà realizzato da Pure Flix Entertainment il cui co-fondatore Michael Scott ha dichiarato: “Il coraggio e l’eroismo a cui testimoniano sono una fonte di ispirazione incredibile così ho deciso di farne un film.

Ha poi aggiunto: “Non è solo un film, è il tentativo di onorare tutti coloro che sono stati coinvolti, incluso il soldato che è morto. Il team dei soccorsi ha coinvolto inglesi, australiani, americani e thailandesi che hanno alle spalle storie incredibili. Avevano meno di cinque metri di visibilità, hanno combattuto correnti fortissime e hanno usato un team di due sommozzatori per portare fuori ogni ragazzino. E’ stato uno sforzo monumentale.”

Nei prossimi giorni il produttore andrà alla ricerca di sceneggiatori a cui affidare il progetto che vanterà un budget di 30-60 milioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *