Varie

La storia dei baby calciatori in Thailandia è in arrivo sul grande schermo

La drammatica vicenda avvenuta in Thailandia, documentata dai media di tutto il mondo e conclusasi con un lieto fine, diventerà presto un film

Un piccolo miracolo quello avvenuto in Thailandia dove dodici baby calciatori erano intrappolati in una grotta insieme al loro allenatore. Dopo i giorni di attesa interminabile, i ragazzini sono stati salvati grazie al contributo di un team di soccorso internazionale.

Advertising
Advertising

La loro storia, tragica ma addolcita da un lieto fine, è stata seguita dai media di tutto il mondo e ora arriverà anche al cinema. Il nuovo film sarà realizzato da Pure Flix Entertainment il cui co-fondatore Michael Scott ha dichiarato: “Il coraggio e l’eroismo a cui testimoniano sono una fonte di ispirazione incredibile così ho deciso di farne un film.

Ha poi aggiunto: “Non è solo un film, è il tentativo di onorare tutti coloro che sono stati coinvolti, incluso il soldato che è morto. Il team dei soccorsi ha coinvolto inglesi, australiani, americani e thailandesi che hanno alle spalle storie incredibili. Avevano meno di cinque metri di visibilità, hanno combattuto correnti fortissime e hanno usato un team di due sommozzatori per portare fuori ogni ragazzino. E’ stato uno sforzo monumentale.”

Nei prossimi giorni il produttore andrà alla ricerca di sceneggiatori a cui affidare il progetto che vanterà un budget di 30-60 milioni.

Advertising
Advertising
Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

44 minuti ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

60 minuti ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

1 ora ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

1 ora ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

2 ore ago

A Milazzo una panchina gialla contro il bullismo

Ieri, lunedì 24 Giugno, a Milazzo è stata inaugurata una panchina gialla contro il bullismo.…

2 ore ago