Baby Milan, la carica del nuovo che avanza

Aspettando Tonali, il Milan coccola i suoi baby talenti che hanno incantato contro il Monza. Roback, Maldini, Kalulu e Colombo sono il futuro del club

Il modulo è il 4-2-3-1, la formazione è la seguente: Donnarumma; Kalulu, Gabbia, Calabria, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Maldini, Leao; Colombo.

Advertising
Advertising

Non stiamo parlando del Milan che scenderà in campo nella prima giornata di campionato ma del Milan under-23 che sta crescendo da qualche mese sotto la guida di Pioli e Ibrahimovic e grazie ad alcune intuizioni di mercato del duo Maldini-Massara. Nelle prime uscite stagionali contro Novara e Monza si sono messi in mostra in particolare i baby Maldini, Colombo, Kalulu e Roback. I primi due sono prodotti del vivaio, classe 2002, da qualche mese in prima squadra e vicini alla conferma tra il Milan dei grandi con la prospettiva di ritagliarsi con il tempo un ruolo da protagonisti. Gli ultimi due sono arrivati lo scorso Agosto da Lione e Hammarby e dovrebbero aggregarsi alla primavera anche se hanno già dato dimostrato ampi margini di miglioramento e qualità da poter sfruttare anche in prima squadra.

Se si considera l’età dei titolarissimi Donnarumma, Theo Hernandez, Bennacer, Leao e l’arrivo ormai imminente di Sandro Tonali, ecco che si può disegnare un Diavolo giovane, talentuoso, dal futuro assicurato e soprattutto sostenibile a livello economico. Una struttura verde che sarà la colonna portante della rosa futura e che potrebbe garantire al club rossonero un futuro ricco di soddisfazioni. Pioli è già al lavoro per assicurare una crescita costante e tranquilla ai gioielli del club, sotto l’occhio severo ma fondamentale di Zlatan Ibrahimovic, che con il suo carisma alza il livello di tutti i suoi compagni.

Dopo tanti anni di caos e incertezza, gli uomini mercato di via Aldo Rossi sembrano finalmente aver dato una direzione chiara alla società e alla squadra. Ridurre i costi abbassando gli ingaggi e svecchiando la rosa, puntando su giovani di qualità da far crescere e poi affermare come punti cardine della prima squadra. Maldini e Massara, con il lavoro del capo scout Moncada nell’ombra, hanno lavorato bene negli ultimi mesi e i risultati si vedono. Il Milan è imbattuto da Marzo (amichevoli comprese), ha la rosa più giovane della Serie A e può finalmente ambire al ritorno in Champions League, vero grande obiettivo della stagione del Diavolo.

Advertising
Advertising
Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Battipaglia, sequestrate 31 bombole di Gpl: evitato un potenziale disastro

Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…

6 minuti ago

Giornata contro il Bullismo ed il Cyberbullismo, a Castel San Giorgio un convegno per sensibilizzare ed informare

Lunedì 10 febbraio  alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…

17 minuti ago

Anticipazioni Beautiful: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…

4 ore ago

Anticipazioni La promessa: la puntata di oggi, 7 febbraio 2025

Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…

4 ore ago

Estrazione SuperEnalotto di oggi, giovedì 6 febbraio 2024: la combinazione vincente

Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…

16 ore ago