Attualità

Bacheca dei sistemi. Superenalotto 16 febbraio 2023

La Bacheca dei sistemi è il mezzo che è stato utilizzato per poter produrre la sestina vincente, che ha portato non solo alla prima vincita del 2023, dopo che i numeri fortunati non venivano estratti da più di un anno e mezzo, ma ha anche realizzato la vincita più alta nella storia delle lotterie mondiali.

Advertising
Advertising

La Bacheca dei sistemi ha permesso ai giocatori di scambiarsi le giocate sistemiche in una sorta di lavagna virtuale. La vincita di 371 milioni di euro è stata divisa in 90 schede da 5 euro ciascuna ed ogni vincitore porta ora a casa 4 milioni di euro.

Le schede della bacheca dei sistemi sono state giocate soprattutto in Campania, con 14 vincite di cui 6 solo in provincia di Avellino. Le altre sono Friuli Venezia Giulia 9, Sicilia 9, Calabria 9, Marche 7, Lazio 7, Lombardia 7, Puglia 7, Liguria 4, Piemonte 4, Emilia Romagna 4, Toscana 3, Veneto 2, Abruzzo 2, Trentino Alto Adige 1, Umbria 1.

I vincitori avranno 90 giorni per riscuotere il premio, di cui un quinto andrà alle casse dello Stato, secondo quanto stabilito dalla legge sulla fortuna. La combinazione vincente di ieri è stata 1, 38, 47, 52, 56, 66. Jolly: 72, Superstar: 23.

Advertising
Advertising

Ma qual è il meccanismo alla base di questa bacheca? Prima di tutto c’è da dire che la bacheca si compone di più sistemi:

  • sistemi a cruciverba
  • sistemi integrali
  • sistema ridotto
  • sistemi basi e varianti

Sistemi Cruciverba, dove i numeri giocati sono posizionati in un quadrato suddiviso in righe e in colonne. Ci sono tante giocate Superenalotto da N numeri quante sono le righe e le colonne che compongono il Cruciverba più le diagonali.

Sistemi Integrali dove si inseriscono più di 6 numeri su un unico pannello generando un numero maggiore di combinazioni. Questo tipo di Sistema prevede dei costi maggiori legati al numero elevato di combinazioni.

Il Sistema Ridotto ha un numero inferiore di combinazioni di gioco e di costo. Ci sono infine i Sistemi Basi e Varianti dove ci sono Basi cioè numeri fissi presenti in tutte le combinazioni e Varianti cioè numeri presi casualmente per completare le combinazioni.

Gaudieri Brunella

Ho studiato tedesco e inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho vissuto lontana dalla mia "comfort zone" ed ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.

Recent Posts

Baronissi, Petta: “Saremo la nuova capitale dello sport”

"Abbiamo previsto nel nostro programma elettorale di trasformare Baronissi in una vera e propria Città…

49 minuti ago

Baronissi, apre il parcheggio ai Tre Pizzi

Apre il nuovo parcheggio in località “Tre Pizzi” a Baronissi, inserito nel più vasto intervento…

1 ora ago

Bullismo e il cyberbullismo: esperti incontrano i genitori

E' il Mese della Legalità a Vigarano Mainarda e, questa settimana, riprendono gli appuntamenti che…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 21 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Le criptovalute come principale metodo sicuro per depositi e prelievi

Scopri perché le criptovalute sono la scelta migliore per depositare e prelevare denaro dai casinò.…

6 ore ago