Bagnaia resiste a Marquez e trova la prima vittoria in MotoGP

Prima PaginaBagnaia resiste a Marquez e trova la prima vittoria in MotoGP

Prima vittoria in MotoGP per Francesco Bagnaia, che trionfa nel GP di Aragon davanti a Marquez e Mir. Gara no per il leader del Mondiale Quartararo

Arriva il primo successo in MotoGP per Bagnaia, che vince il GP di Aragon resistendo nel finale a Marquez. Completa il podio Mir, gara difficile per Quartararo.

La sintesi della gara

Scatta bene dalla Pole Bagnaia, mentre Marquez si porta al secondo posto davanti a Miller e Quartararo. Lo spagnolo prova a superare il pilota della Ducati, che però resiste. I primi due allungano rispetto agli altri, Quartararo perde la posizione su Espargarò, in netta difficoltà Rossi, che viaggia nelle ultime posizioni.

Bagnaia e Marquez continuano a fare una gara a parte, Miller al 3° posto si trova staccato a oltre tre secondi. Gara difficile per Quartararo, che precipita al 9° posto, e a 10 giri dalla fine viene attaccato anche da Bastianini e Nakagami. Miller accusa un calo di prestazione delle gomme, e viene superato da Mir, che sale al 3° posto, e Espargarò. In difficoltà l’altra Suzuki di Rins, che si trova in 13^ posizione.

Negli ultimi tre giri lotta al cardiopalma per la vittoria tra Bagnaia e Marquez, con il pilota della Ducati che centra il suo primi successo in MotoGP e si porta al secondo posto in classifica, alle spalle di Quartararo. Terzo Mir.

Silvio Salimbene
Silvio Salimbene, 25 anni, laureato in scienze della comunicazione, indirizzo Editoria. Appassionato di calcio, tennis ed Nba.

Covid-19

Italia
113,040
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2021 - 12:58 12:58