MotoGP, Bagnaia in pole position ad Aragon: doppietta Ducati

SportMotoGP, Bagnaia in pole position ad Aragon: doppietta Ducati

Ad Aragon, “Pecco” Bagnaia si prende la pole position davanti a Miller e Quartararo. Appuntamento con la gara alle 14 di domani

La Ducati fa la voce grossa ad Aragon: “Pecco” Bagnaia si prende la pole position davanti al compagno di squadra Jack Miller e al leader del Mondiale Fabio Quartararo. La scuderia di Borgo Panigale mette le due moto principali davanti a tutti.

Dalla Q1 vengono fuori dalla bagarre Johann Zarco e Brad Binder, staccati solo da 51 millesimi, mentre il resto del gruppo si distanza tra i 2 e i 7 decimi di distacco. Malissimo Valentino Rossi che non va oltre il 21° e penultimo tempo davanti a Dixon ed appena dietro ad un Alex Rins sottotono. Gli altri italiani: 16° Petrucci e 17° Marini.

Nella battaglia per la pole position, la battaglia è aperta fino all’ultimo secondo ma a fare capolino è un sorprendente Bagnaia: il pilota italiano piazza il tempo di 1:46.322, dando ben tre decimi al suo compagno Miller e addirittura 4 decimi a Quartararo. Tripletta spagnola in seconda fila con Marc Marquez, Jorge Martin ed Aleix Espargaro. Bene invece Enea Bastianini che partirà dalla nona casella dietro a Pol Espargaro e Mir. Chiude la top 10 Zarco.

Appuntamento con la gara del Gran Premio di Aragon per la MotoGP è fissato al consueto orario delle 14 di domenica.

Nando Armenantehttp://www.facebook.com/Nando.Armenante8
25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Covid-19

Italia
102,244
Totale di casi attivi
Updated on 27 September 2021 - 14:13 14:13