26 Maggio 2019 - 13:04

Ballando con le Stelle: ecco i finalisti che si contenderanno la vittoria il 31 maggio

Ballando con le stelle

Ballando con le Stelle: si è conclusa ieri sera la seconda semifinale del programma. Ecco i finalisti che si sfideranno venerdì 31 maggio su Rai 1

Ballando con le Stelle: la finalissima andrà in onda, per la prima dopo 14 anni, di venerdì e per l’esattezza il prossimo 31 maggio. Si è conclusa ieri la seconda semifinale del programma ed ecco i nomi dei concorrenti rimasti in gara: 

  • Milena Vukotic
  • Angelo Russo
  • Ettore Bassi
  • Lasse Matberg 
  • Nunzia Di Girolamo
  • Dani Osvaldo

Eliminati ieri sera a seguito degli spareggi Suor Cristina che ha perso inizialmente contro Enrico Lo Verso e lo stesso Enrico che dopo la seconda manche ha perso contro Dani Osvaldo.

La puntata di è articolata in due manche: la prima in cui le sette coppie rimaste in gara si sono esibite stilando una classifica provvisoria e una seconda manche in cui invece i concorrenti hanno ballato con un proprio caro parente. In entrambe le manche le polemiche contro Nunzia De Girolamo sono state molte.

Ecco cosa è successo

Per Nunzia De Girolamo sembra non esserci pace: dopo ogni sua esibizione deve partire una polemica. Ieri sera dopo essersi esibita in un tango con Todaro, il là per iniziare una disputa lo ha dato Mariotto che ha definito Nunzia troppo pesante. Dopo una serie di frecciatine tra lui e Todaro, che ha difeso a spada tratta la sua partner, è intervenuta Milly Carlucci che ha invitato tutti a rimanere entro toni civili.

Subito dopo un commento di Selvaggia Lucarelli contro Todaro (“Quest’anno sei petulante in una maniera… Nunzia è populista, tu sei polemico”) ha riacceso la miccia. La De Girolamo è intervenuta facendo appello ai social: “Sui social sono stufi di voi, non di noi. I commenti tecnici di Carolyn Smith li prendo col cuore, ma gli altri”. 

A riportare la calma in studio il custode del tesoretto Alberto Matano, che invitato i due ballerini a restare calmi: il popolo comunque li giudica positivamente, aldilà dei commenti personali della giuria.

La polemica contro Nunzia però non è del tutto finita lì; dopo l’esibizione con il padre, nella seconda manche, la giuria le ha assegnato un punteggio massimo di 8, mentre tutti gli altri hanno avuto un bel 10. Sui social e in particolare su Twitter si è subito avuta una pioggia di commenti negativi sulla giuria.

Eccone alcuni: “E per fortuna che la giuria continua a dire che non ha nulla di personale contro Nunzia…”, “8 lei, 10 gli altri! Che schifo!“, “Vero è che la giuria è contro Nunzia e Raimondo. Il ballo con i parenti… a tutti 10 tranne a loro”, “Come mai a tutti i parenti hanno dato 10 e solo alla De Girolamo 8?”, “Solo a Nunzia 8. Siete stati scoperti“, “Il pregiudizio di costoro nei confronti di De Girolamo è stomachevole“, “Disgustoso“.