Home Cronaca Livorno: bambino travolto e ucciso da uno scuolabus

Livorno: bambino travolto e ucciso da uno scuolabus

L’incidente è avvenuto a Castagneto Carducci: un bimbo di 4 anni è stato travolto e investito da uno scuolabus; l’autista è in ospedale sotto shock

Il dramma si è consumato questo pomeriggio poco prima delle 13 a Castagneto Carducci, frazione di Doronatico (Livorno): un bambino di 4 anni è stato travolto e investito da uno scuolabus sotto gli occhi della mamma e dei genitori degli altri bambini che stavano uscendo da scuola.

- Advertisement -

In lacrime, ai cronisti, si è rivolta la sindaca Sandra Scarpellini la quale ha spiegato che, nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi e l’intervento di una dottoressa che si trovava sul posto (che ha tentato di rianimare il piccolo), per il bambino non c’è stato nulla da fare.

“E’ stato terribile. Non ci sono parole davanti a una tragedia come questa, che colpisce l’intera comunità”.

- Advertisement -

Mentre sul luogo dell’incidente, avvenuto tra Viale Mazzini e via Veneto, sono state effettuate le verifiche del caso da Carabinieri e Polizia municipale, l’autista dello scuolabus (che al momento dell’incidente era solo sul mezzo) è stato portato in ospedale in stato di shock.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma sembra che il bambino al momento dell’impatto si trovasse in sella alla sua bicicletta, sbucato tra le auto parcheggiate vicino al marciapiede.

- Advertisement -

Covid-19

Italia
45,079
Totale di casi attivi
Updated on 21 September 2020 - 17:24 17:24