16 Settembre 2020 - 17:07

Internazionali d’Italia: Sinner elimina Tsitsipas, Djokovic facile con Caruso

Roland Garros

Seconda giornata degli Internazionali d’Italia. Impresa di Sinner, che elimina Tsitsipas. Bene anche Berrettini e Travaglia, Djokovic batte Caruso

Continua lo splendido torneo degli italiani agli Internazionali d’Italia. Dopo le vittorie di Sonego, Cecchinato e Musetti di ieri, oggi sono scesi in campo e hanno vinto anche Sinner, Berrettini e Travaglia. La vittoria più bella è quella dell’altoatesino, capace di eliminare il n.6 del mondo Tsitsipas.

Sinner ha dominato per tutto il match, andando in difficoltà solo nel finale del 2° set, dove ha sprecato due match point. Ottimo il 3° set, dove l’italiano ha piazzato due break di fila che gli hanno consentito di vincere il match. Benissimo anche Travaglia, che ha eliminato Coric in due set 7-6(7-2) 7-5.

Al prossimo turno affronterà Berrettini, che ha sconfitto Coria 7-5 6-1. Perde invece Caruso, che con Djokovic aveva poche chance. Per il serbo si trattava del 1° incontro dopo la squalifica rimediata agli US Open. Il n.1 al mondo ha giocato senza strafare, controllando Caruso, che ha disputato una grande partita.

In questo momento in campo Cecchinato, contro Krajinovic. Il vincitore sfiderà Djokovic al prossimo turno degli Internazionali d’Italia. In serata tocca a Nadal, impegnato con Carreno Busta. Domani fa il suo esordio Fognini, contro Humbert. In campo anche Sonego, con Ruud, e Musetti, opposto a Nishikori.