Colpo di scena. Tutto fermo alla Banca Centrale Europea. La più grande istituzione in campo monetario ha lasciato i tassi d’interesse invariati. Il tasso principale, infatti, resta fermo allo 0%, quello sui prestiti marginali allo 0,25% e quello sui depositi a -0,40%. La decisione è in linea con le attese del mercato.
La Banca Centrale Europea ha confermato che i tassi di interesse rimarranno fermi fino a fine 2019. In una nota diffusa al termine della riunione di politica monetaria, l’Eurotower ha ribadito: “I tassi d’interesse si manterranno su livelli pari a quelli attuali almeno fino a fine del 2019 e in ogni caso finché sarà necessario per assicurare che l’inflazione continui stabilmente a convergere su livelli inferiori ma prossimi al 2% nel medio termine.”
Draghi probabilmente non annuncerà ufficialmente una nuova misura, ma preparerà la strada per un maxi-prestito che impedisca a numerosi istituti di credito di trovarsi con liquidità insufficiente.
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…
Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Il 9 febbraio, a Capaccio Paestum, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia…