Bandi e Concorsi: ecco le prossime scadenze

Prima PaginaBandi e Concorsi: ecco le prossime scadenze

Si avvicinano le scadenze di alcuni bandi e concorsi pubblicati sul sito istituzionale del Consiglio dei Ministri. Opportunità per il Servizio Civile Nazionale

[ads1] Ecco un elenco delle principali scadenze di bandi e concorsi, che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato sul suo sito istituzionale

  • Nella sezione Garanzia Giovani del sito del Dipartimento sono pubblicati i Bandi per la selezione di 2.938 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale nelle Regioni che hanno inserito la Misura servizio civile nazionale nel loro Piano di attuazione di Garanzia Giovani (GG). Per poter partecipare a tali progetti (scadenza 8 febbraio 2016) i giovani devono essersi iscritti al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (Garanzia Giovani) ed aver sottoscritto il Patto di servizio con Centro per l’impiego (CPI) e/o Servizio competente.

  • Bando, con scadenza 15 febbraio 2016, riguarda la presentazione dei progetti per l’avvio al servizio di 200 volontari da impegnare nella sperimentazione dei Corpi Civili di Pace.

  • Bando per la selezione di 114 volontari con scadenza il 25 gennaio 2016. La durata del servizio è prevista per 12 mesi a partire dal 7 Marzo, con assegno mensile di 433,80 euro ed età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Gli Enti promotori individuati per il menzionato bando, e a cui inviare la domanda, sono:

– Croce rossa italiana 40 unità

– Caritas italiana 27 unità

– Universita’ La Sapienza di Roma 6 unità

– Parsec consortium coop. sociale 2 unità

– Società volontaria di soccorso 10 unità

– Ministero dei Beni e attività’ culturali 29 unità

Da notare la seguente dicitura presente nell’avviso:

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra i progetti inseriti nel presente bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nel bando, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
74,161
Totale di casi attivi
Updated on 29 July 2021 - 07:01 07:01