Questa mattina l’Anpal ha pubblicato il Bando per la selezione di 3000 Navigator.
L’Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro ha reso noto, tramite il suo sito ufficiale, quali sono tutte le caratteristiche necessarie per diventare un Navigator. Prime tra tutte: il voto della laurea.
Il compito dei 3000 candidati sarà quello di aiutare una parte dei percettori del reddito di cittadinanza a trovare un impiego. Gli incarichi dureranno 2 anni (2021) ed è previsto un guadagno di circa 30mila euro lordi annui.
Il richiedente può proporsi entro l’8 Maggio e deve essere in possesso di una laurea magistrale in economia, scienze politiche, sociologia o psicologia; della cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea o il regolare permesso di soggiorno; l’assenza di condanne penali; l’assenza di licenziamenti da pubblici impieghi. La domanda va presentata presso la sezione dedicata, sul sito, attraverso il Pin Inps o lo Spid.
Secondo quanto riportato nel Bando Anpal verranno scelti 20 candidati per provincia “in ragione del miglior voto di laurea” e in caso di parità di voto verrà scelto il candidato più giovane.
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…
A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…