Banksy come non lo avevate mai visto. È quanto successo su di una panchina di Birmingham. Si vede un senzatetto sistemarsi per la notte su di una panchina di fortuna. La posa è quella di Babbo Natale sulla slitta e in effetti la slitta c’è, ed è disegnata sul muro.
Un gioco di prospettiva trasforma il senzatetto in Babbo Natale grazie alla fantasia e al tocco artistico di Banksy che con questa immagine ha commosso il mondo. Un velo di magia, un pizzico di sano spirito natalizio, sono le caratteristiche di un insolito Banksy. Nessuna critica al consumismo, nessuna denuncia contro il malsano ambiente che ci circonda, solo Natale, quello firmato Banksy.
“Dio benedica Birmingham. Nei 20 minuti in cui abbiamo filmato Ryan su questa panchina, i passanti gli hanno offerto una bevanda calda, due barrette di cioccolato e un accendino – senza che lui chiedesse mai niente“.
Naturalmente il clochard è un attore inconsapevole che senza volerlo diventa eroe per una notte. Diventa l’uomo canuto e dalla lunga barba che in una notte rende felici i bimbi di tutto il pianeta. Tutto questo grazie all’occhio artistico e visionario dello Street writer.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Beautiful sta per essere trasmessa sugli schermi di Canale 5 a partire dalle 13:40.…
Il pomeriggio di Canale 5 si riempie di soap opera spagnole, si aggiunge “La promessa” una delle più recenti.…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
Domani, venerdì 10 gennaio, si inaugura il nuovo ristorante McDonald’s a Salerno, in località Fuorni,…