Barbara De Rossi, ospite nel programma Rai “Vieni da me“, racconta a Caterina Balivo la sua esperienza di attivista: da 22 anni, aiuta le donne vittime di violenza.
“So cosa significa il maltrattamento, questo voglio dire, ma non voglio entrare nei particolari di questa questione. Io sono un’attivista vera, non sono arrivata a parlare in tv di violenza sulle donne grazie a un percorso che non prevedesse attivismo”, rivela l’attrice.
Poi chiarisce che, purtroppo, nelle donne maltrattate prevale la vergogna. A proposito della propria esperienza di violenza, accenna: “Io ho avuto un altro tipo di problema, io ho avuto paura. Però è un misto di tante cose, di paura, di essere giudicate. Spesso le famiglie non credono o preferiscono non capire. Per questo noi realizziamo i programmi.”
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…