13 Novembre 2018 - 11:25

Giuliana De Sio e la mancata maternità. L’intervista da Caterina Balivo

giuliana de sio

Giuliana De Sio si racconta in un’intervista da Caterina Balivo, durante la trasmissione “Vieni da me”. Carriera e vita privata i temi principali

Giuliana De Sio ha deciso di raccontarsi ai microfoni di “Vieni da me“, programma condotto da Caterina Balivo e in onda su Rai 2. L’attrice partenopea, durante la cosiddetta “intervista della cassettiera”, affronta temi a lei cari, come la carriera e la mancata maternità.

Grazie agli innumerevoli successi cinematografici e televisivi, la De Sio è riuscita ad ottenere un considerevole numero di premi. Ha dichiarato, infatti: “Ho vinto 26 Telegatti e due anni fa ho conquistato l’Oscar della Tv per ‘L’Onore e il Rispetto’ nel ruolo di Tripolina“. Per quanto riguarda la sua partecipazione a “Ballando con le stelle” ammette: “Ne porto ancora i segni nel corpo e nell’anima. L’ho trovata un’esperienza molto formativa, terribile e meravigliosa allo stesso tempo“.

Vengono toccati anche temi più caldi ed intimi della vita privata dell’attrice. È stata la prima, infatti, ad ammettere pubblicamente di essere in analisi: “Sono stata la prima ad ammettere in Italia di essere andata in analisi, ma all’epoca venivi presa per strana e nevrotica. Ci sono voluti 40 anni per capire che è un modo per scoprire la propria percezione dell’esistenza. Dopo tutti questi anni di analisi mi considero una persona buona, anche troppo“.

Nonostante tutto, però, Giuliana De Sio ha un solo, grande rammarico, quello di non essere riuscita ad avere un figlio. Dichiara infatti: “Sicuramente con un figlio mi sarei sentita più completa“.