Barcellona, addio Valverde: Quique Setien nuovo allenatore
Il Barcellona ha ufficialmente salutato Ernesto Valverde e annunciato l’ingaggio di Quique Setien come nuovo tecnico: due anni e mezzo di contratto
Barcellona e Quique Setién hanno raggiunto un accordo per il ruolo allenatore della prima squadra fino al 30 giugno 2022. Il club blaugrana dunque dice ufficialmente addio ad Ernesto Valverde e mettendo sotto contratto l’ex-allenatore del Betis Siviglia.
I catalani hanno ringraziato Valverde per il lavoro svolto nei tre anni al Camp Nou ma adesso voltano pagina e ripartono da Quique Setien.
Nella giornata di martedì ci sarà la giornata di presentazione che vedrà alle 13.30 la firma del contratto con il Palco Presidente Suñol in un atto privato. Successivamente ci sarà la sessione fotografica del nuovo allenatore sul campo del Camp Nou. Ed infine alle 14.30, presentazione e successiva conferenza stampa all’Auditorium del 1899.
Il profilo del nuovo tecnico
Quindi, Quique Setién, 61 anni (nato il 27 settembre 1958 a Santander) sarà il nuovo allenatore dell’FC Barcelona, che subentrerà a Ernesto Valverde. L’allenatore della Cantabria arriva al Barça dopo aver diretto Racing Santander, il Poli Ejido, Logroñés, Lugo, Las Palmas e Betis la sua ultima squadra in panchina lo scorso anno.
La sua carriera in panchina è caratterizzata da un possesso di calcio, offensivo e molto attraente agli occhi dello spettatore. Adesso il duro compito: quello di incantare il Camp Nou.
ARTICOLO PRECEDENTE
Asse caldo Roma-Inter: prende corpo lo scambio Spinazzola-Politano
ARTICOLO SUCCESSIVO
14 Gennaio, accadde oggi: eventi storici, santi e ricorrenze