Barcellona, il club blinda Ansu Fati: clausola monstre per l’attaccante

La sorpresa dell’inizio stagione del Barcellona è sicuramente Ansu Fati: il giovane attaccante blaugrana è stato blindato con una clausola milionaria

Ansu Fati è la piacevole sorpresa del Barcellona di Ernesto Valverde di questa prima metà di stagione. L’attaccante dei blaugrana si è dimostrato una pedina importante quando Suarez, Messi e Dembelé erano fuori per infortunio, talvolta risolvendo la partita con gol o giocate decisive.

Advertising
Advertising

Alla luce delle belle prestazioni e delle prime attenzioni dei grandi club sul calciatore, il Barça si è mosso immediatamente per evitare avvicinamenti ‘pericolosi’ nei confronti di Fati. I dirigenti hanno fatto il primo passo, proponendo al giovane calciatore un contratto prolungato fino al 2024 con una clausola rescissoria stratosferica: 400 milioni di euro!

Cifre da capogiro per un giovane classe 2002, definito già come ‘Predestinato’ per il futuro del Barça e per un’eventuale addio di Lionel Messi in futuro. Il rinnovo è stato ufficializzato nelle scorse ore e il patron Bartomeu si è complimentato personalmente con Fati: Congratulazioni, oggi festeggiamo il tuo passaggio dalla Masia (la Cantera del Barça)”.

Si tratta del primo grande passo di Ansu Fati verso il calcio Mondiale: adesso il classe 2002 punta a confermarsi e prendersi la ribalta in Spagna, dietro i grandi campioni del Barcellona.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Nocera Inferiore: giovane cavese arrestato per spaccio

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

11 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Lunedì 1 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

18 minuti ago

Metrò del Mare in Cilento solo a metà luglio. La rabbia di Gigi Vicinanza della Filp Cisal Salerno

La lunga attesa per il rilancio del Metrò del Mare, il servizio di collegamento marittimo…

38 minuti ago

Liceo “Alfano I”: Lorenzo Napoli ammesso alla Maturità per Merito

 Un traguardo straordinario per lo studente Lorenzo Napoli della classe IV B Sezione Musicale del Liceo “Alfano…

1 ora ago

Furto a Penta: le autorità di Fisciano indagano

Un furto è avvenuto recentemente a Penta, frazione di Fisciano, dove dei ladri sono riusciti…

3 ore ago