Il Bayern Monaco è la terza semifinalista della Champions League 2019/20: i bavaresi strapazzano il Barcellona di Messi, distruggendolo per 8-2 al “Da Luz“ e ottenendo il pass per il turno successivo.
Nemmeno il tempo di sistemarsi che il Bayern Monaco dopo 4 minuti è già in vantaggio con Thomas Muller, bravo ad inserirsi con i tempi giusti e batte Ter Stegen. La reazione del Barça è immediata e si tramuta nell’1-1: Jordi Alba, lanciato in profondità, mette in mezzo per Suarez ma Alaba – nel tentativo di anticipare l’uruguaiano – infila la propria porta, superando Neuer.
La squadra di Setien sfiora anche il gol del vantaggio prima con Suarez che viene murato da Neuer e poi con Messi che colpisce il palo al 9′ direttamente da cross dopo un calcio d’angolo. Poi il Barcellona si spegne ed un blackout di 10 minuti fa partire la goleada del Bayern. Al 21′, Sergi Roberto perde palla sulla trequarti, la palla arriva a Perisic che entra in area e infila Ter Stegen con un forte tiro diagonale. Cinque minuti più tardi arriva anche il 3-1: Goretzka imbuca a meraviglia per Gnabry, il quale aggira Lenglet e supera il portiere blaugrana.
Il 4-1 arriva al 31′: altro errore del Barça con Semedo, l’azione si prolunga da una parte all’altra dell’area di rigore, alla fine Kimmich mette al centro per Muller che in spaccata anticipa Lenglet e batte ancora Ter Stegen. Da qui, Messi e compagni non riescono più a reagire come ad inizio del tempo e non impensieriscono Neuer.
Nella ripresa, Setien si gioca la carta Griezmann ma il Bayern trova anche il 5-1 con Lewandowski, però il polacco viene fermato per offside. Al 57′, Suarez si inventa un grandissimo gol da centravanti vero, riaprendo la partita: il Pistolero riceve palla dal limite, mette a sedere Boateng e fulmina Neuer con un gran diagonale, firmando il 2-4. Ma lo show del Bayern non è ancora finito: al 63′, si scatena Davies sulla sinistra che ubriaca Semedo, entra in area e appoggia per il tocco facile-facile di Kimmich che sigla la cinquina.
Finita qui? Neanche per sogno. La squadra di Flick non conosce la parola “stop” e sfiora il sesto gol con Coman (entrato al posto di Perisic) ma un intervento provvidenziale di Jordi Alba evita un passivo peggiore. Il primo squillo del secondo tempo di Messi arriva soltanto al 76′ ma Neuer è attento sul tiro rasoterra dell’argentino.
Alla festa del Bayern Monaco manca il gol di Lewandowski ed il polacco riesce a fare centro all’82’, da due passi di testa su cross di Coutinho: Skomina convalida il gol ed il VAR convalida, nonostante le proteste del Barça. Arriva così il 6-2 a chiudere definitivamente il match. La serata diventa ancora più umiliante per Setien e i suoi quando arriva anche il settimo gol dei bavaresi con Coutinho all’85’.
Nessuno però crede ai propri occhi quando il tabellone recita 8-2 ad un minuto dalla fine: ancora Coutinho – di proprietà dei blaugrana – firma la sua doppietta personale su assist di Hernandez. Finisce così: Barcellona-Bayern Monaco termina 2-8(!!!)
Barcellona (4-3-1-2): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Sergi Roberto (46′ Griezmann), Busquets (70′ Fati), de Jong; Vidal; Messi, Suarez.
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng (75′ Sule), Alaba, Davies (83′ Tolisso); Goretzka (84′ Lucas Hernandez), Thiago Alcantara; Gnabry (75′ Coutinho), Muller, Perisic (68′ Coman); Lewandowski.
Arbitro: Skomina
Marcatori: 4′ e 31′ Muller, 7′ aut. Alaba (BAR), 21′ Perisic, 27′ Gnabry, 57′ Suarez (BAR), 64′ Kimmich, 82′ Lewandowski, 85′ e 89′ Coutinho
Ammoniti: Boateng, Goretzka, Davies, Suarez (BAR), Jordi Alba (BAR), Kimmich, Vidal (BAR)
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…