14 Agosto 2020 - 19:47

Barcellona, Samuel Umtiti positivo al Coronavirus

Umtiti

Samuel Umtiti è positivo al Coronavirus: lo ha comunicato il Barcellona attraverso una nota. Il calciatore non fa parte del gruppo per la Champions League

Secondo caso di positivà al Coronavirus nel Barcellona: il club ha comunicato che il difensore Samuel Umititi è risultato contagiato al Covid-19 dopo gli ultimi test effettuati nella giornata di giovedì.

Il francese però non rientra nella spedizione catalana partita per Lisbona, dove tra poche ore si giocherà la sfida di Champions League contro il Bayern Monaco, valida per i quarti di finale (fischio d’inizio alle ore 21). Umtiti è alle prese da tempo con un infortunio al ginocchio e pertanto non è stato convocato per la fase finale e si allenava a Barcellona.

Si tratta del secondo caso positivo nel gruppo blaugrana: l’altro riguarda un altro difensore, Todibo, anch’egli fuori lista per la Champions.

Il comunicato

Di seguito, ecco il comunicato del Barcellona: “Dopo i test PCR effettuati giovedì il primo giocatore della squadra Samuel Umtiti è risultato positivo al Covid-19. Il giocatore è asintomatico, gode di buona salute e si isola in casa“. 

Il Club ha informato le autorità sportive e sanitarie competenti oltre a rintracciare tutte le persone che hanno avuto contatti con il giocatore affinché possano sottoporsi ai corrispondenti test PCR.