10 Aprile 2020 - 10:47

Barcellona, che caos: arrivano sei dimissioni

Barcellona-Psg

Barcellona, esplode la crisi nel club blaugrana: sei dirigenti chiedono le dimissioni. Annunciano l’addio anche i due vicepresidenti

Il Barcellona non sta vivendo un bel clima all’interno della società. La crisi del club è esplosa in seguito allo scandalo L3 Ventures, con i blaugrana accusati di aver creato profilo social per screditare i propri tesserati. Bartomeu ha sempre difeso la sua posizione, affermando come tali accuse siano soltanto falsità.

La discussione sul taglio degli stipendi ha reso il clima ancora più amaro, con la dirigenza e i calciatori che hanno poi raggiunto un accordo, dopo le numerose lamentele, guidate dal capitano Messi. I due vicepresidenti del Barcellona, Emili Rousaud ed Enrique Tombas, hanno presentato le loro irrevocabili dimissioni, dopo un diverbio con il praton.

Non sono i soli che hanno alzato la voce. Ad accompagnarli anche altri dirigenti: Silvio Elias, Maria Teixidor, Josep Pont e Jordi Clasamiglia. Bartomeu aveva chiesto espressamente l’addio a chi non era pronto a sostenerlo ed eccolo accontentato. La notizia scatenerà polemiche e ripercussioni e sicuramente ci sarà il giro di avvocati.

La situazioni in casa Barcellona è molto delicata e il delicato momento in cui si vive, non permette di risolverla nelle migliori condizioni possibili.