14 Aprile 2020 - 12:28

Barcellona, per il candidato alla presidenza il club rischia il fallimento

Barcellona-Psg

Con una durissima lettera, Victor Font avverte sulle sorti finanziarie del Barça: “Ci stiamo avviando alla tempesta perfetta. La conseguenza potrebbe essere una bancarotta economica e morale”

È Victor Font a parlare e a far tremare i tifosi del Barcellona. Font è uno dei candidati alla presidenza del club, leader del gruppo “Si al Futur” e con una durissima lettera alla stampa ha avvertito sulle condizioni finanziarie del club blaugrana.

Per molto tempo abbiamo avvertito i membri della società che il club si sta avviando verso la tempesta perfetta. Se i rischi erano grandi, ora sono diventati giganteschi. Siamo nel mezzo di una pandemia che ha fermato il pianeta e avrà effetti in tutti i settori della vita, anche nello sport. Allo stesso modo – continua Font –  per mesi abbiamo assistito a una vergognosa escalation di crepe nel comportamento istituzionale del club, un processo che è culminato in questi giorni con accuse e gravi rimproveri tra i membri del consiglio di amministrazione, oltre a sei improvvise dimissioni”.

Poi il pessimismo di Font si tramuta nella parola bancarotta:”Il risultato è il pericolo di una bancarotta economica e morale verso cui il club si sta muovendo. Game over”.

Poi Font, infine, fa una percorso delle tappe di mala gestione che hanno portato il Barcellona ad avere pesanti problemi finanziari:”Abbiamo vissuto la condanna del club per il caso Neymar, le divergenze pubbliche tra dipendenti e giocatori, e l’udienza sul caso dei social media che sembra confermare lo scandalo”.