Barcellona, Bartomeu indica gli intoccabili e i cedibili: la posizione di Messi
Josep Bartomeu a 360° sul futuro del Barcellona: confermato l’arrivo di Koeman in panchina. Ecco la lista degli intoccabili (c’è Messi) e dei cedibili
8 intoccabili (Messi incluso), tutto il resto di vedrà. Il Barcellona è pronto ad una vera e propria rivoluzione dopo il fallimento di questa stagione con zero titoli e un pesante 8-2 subito dal Bayern Monaco nei quarti di finale della Champions League.
Il presidente Josep Bartomeu – al centro delle critiche – non intende mollare la presa, anzi punta al rilancio ed ha fatto l’elenco dei calciatori che sono ritenuti “intoccabili”, in vista della prossima stagione. Il nome principale è quello di Lionel Messi: la Pulce è al centro di voci di mercato su un presunto addio anticipato alla casacca blaugrana con Inter, Manchester City e PSG alla finestra. Ma Bartomeu parla chiaro e chiude ad ogni possibilità di addio: “Leo chiuderà la carriera al Barcellona”.
Inoltre, annuncia l’arrivo di Ronald Koeman in panchina (sarà ufficiale dopo la risoluzione con l’Olanda) spingendo la permanenza dell’argentino: “Sarà un pilastro del nuovo progetto tecnico”. Tornando alla questione intoccabili, oltre a Messi, ci sono anche Ter Stegen, Semedo, Lenglet, Ansu Fati, Griezmann, De Jong e Dembélé.
E gli altri? A far scalpore nella “lista” di Bartomeu sono le assenze di Suarez, Jordi Alba, Vidal e dei senatori, quali Piqué e Sergio Busquets. Molto probabile che la rivoluzione del Barça passi anche dalle loro cessioni: sul Pistolero c’è l’operazione nostalgia con l’Ajax (ma occhio anche alla Juve) mentre per Vidal potrebbe ritornare in auge la pista Inter. Per quel che riguarda i tre spagnoli, solo in caso di un’offerta importante da top club europei si potrebbe parlare di una cessione. La rivoluzione catalana è già partita.
ARTICOLO PRECEDENTE
Aggiornamento Catalogo Netflix, 19 Agosto 2020: novità e scadenze
ARTICOLO SUCCESSIVO