6 Marzo 2020 - 16:17

Barcellona-Napoli a porte aperte: la conferma dalla Spagna

Barcellona-Psg

Parla il ministro della Salute spagnolo: il match di Champions League tra Barcellona e Napoli sarà disputato a porte aperte

“La partita non è in pericolo e non c’è alcun pericolo che si possa giocare a porte chiuse”. Non ha dubbi il ministro della Salute spagnolo Salvador Illa: la sfida tra Barcellona e Napoli del prossimo 18 marzo non è considerata a rischio.

Dopo la decisione della UEFA di far disputare la partita in terra iberica tra Valencia e Atalanta senza spettatori si temeva che anche il match del Camp Nou potesse risentire dell’effetto Coronavirus.

Fortunatamente per gli amanti del calcio e per i tanti tifosi napoletani pronti a invadere Barcellona nell’attesissima sfida di ritorno degli ottavi di Champions League, Napoli non è considerata una zona a rischio.

La gara di Champions League tra Barcellona e Napoli può essere disputata regolarmente – spiega Illa in un’intervista a RAC1 – visto che a oggi Napoli non fa parte della zona a rischio, come invece il nord Italia”.

Niente controindicazioni ad oggi, quindi, nel far disputare la partita del Camp Nou con entrambe le tifoserie e nessuna limitazione per i supporters partenopei provenienti da Napoli.

Il corretto svolgimento delle competizioni europee, in ogni caso, rimane legato alla diffusione del contagio all’interno dei vari paesi: la situazione è in continuo e quotidiano aggiornamento.