Barcellona, Valverde ai saluti: tra i favoriti per la panchina c’è Allegri
Ernesto Valverde si appresta a salutare il Barcellona dopo due stagioni: tra i candidati per la sostituzione in panchina c’è Max Allegri
Il Barcellona ha deciso di cambiare: Ernesto Valverde non sarà l’allenatore dei blaugrana a partire dalla prossima stagione.
Come riportano i quotidiani spagnoli, la società annuncerà entro qualche giorno l’addio del tecnico iberico. Un divorzio legato ai risultati ottenuti dall’ex-tecnico dell’Athletic Bilbao: passano le vittorie in terra Nazionale, le due sconfitte incredibili in Champions League contro Roma e Liverpool che hanno impedito al Barça di raggiungere la finale negli ultimi 2 anni.
Valverde dunque si appresta a lasciare il club ed è già partito il toto-allenatori per sostituirlo: stando ai media spagnoli, Roberto Martinez (commissario tecnico del Belgio) sembra essere in pole position per sedere sulla panchina blaugrana. Ma non mancano i concorrenti: su tutti, si fa il nome di Massimiliano Allegri, ex-tecnico della Juventus.
Il mister toscano già in passato era stato accostato al club del Camp Nou e questa volta potrebbe essere quella giusta per il suo approdo in Spagna. Tra gli altri candidati, presenti Erik Ten Hag (tecnico dell’Ajax) e Ronald Koeman (CT dell’Olanda). Suggestiva, infine, l’ipotesi che porta a Xavi Hernandez, bandiera del Barça e da poco ex-calciatore.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO