Attualità

Bari, terrore al policlinico: pazienti Covid nei container

Incendio divampato nei sotterranei del Policlinico di Bari. Pronto l’arrivo delle forze dell’ordine che hanno contenuto i danni

Notte di terrore nei sotterranei del padiglione Asclepios del Policlinico di Bari. A causa di un incendio di ingenti dimensioni divampato la scorsa notte il Pronto Soccorso è stato subito evacuato. I vigili del fuoco sono prontamente intervenuti per spegnere le fiamme e per mettere in sicurezza l’area. I pazienti Covid ricoverati nella zona rossa sono stati trasferiti nei container esterni. Le forze dell’ordine sono state in grado di limitare i danni agli ambienti e alle attrezzature. Ancora da accertare le cause dell’incendio.

Advertising
Advertising

Il Pronto Soccorso del Policlinico di Bari dove è avvenuto l’incendio della scorsa notte resta ancora chiuso. Il grande lavoro dei vigili del fuoco ha permesso di limitare i danni e di mettere in sicurezza l’area ma sono ancora in corso rilievi tecnici per accertare i danni effettivi e per capire le cause dell’incendio. 16 pazienti sono stati trasferiti nel modulo esterno per le emergenze e messi in sicurezza. «I danni – fa sapere il Policlinico di Bari – sono stati limitati agli ambienti e alle attrezzature. Sono in corso verifiche per accertare le cause dell’incendio. L’area del pronto soccorso attualmente non è ancora agibile per via dell’intenso odore di fumo».

Michele Mastia

Dottore in giurisprudenza e praticante avvocato presso il Tribunale di Salerno. Scrivo di calcio. E amo Batman: nessuno ci hai mai visti contemporaneamente nella stessa stanza.

Recent Posts

Cava de’ Tirreni, perseguita l’ex fidanzata: divieto di avvicinamento

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

1 ora ago

Cava, ampia partecipazione al convegno “Autismi, progetti di vita, evidenze scientifiche e nuove ipotesi”

Ampia partecipazione, ieri pomeriggio, mercoledì 12 febbraio, al convegno “Autismi, progetti di vita evidenze scientifiche…

4 ore ago

Baronissi investe sulla sicurezza: nuovi incarichi per la Protezione Civile

Il Comune di Baronissi rafforza il proprio impegno nella diffusione della cultura della prevenzione e…

5 ore ago

Salerno, ancora rinnovi sul corso: nuove panchine e partiti i lavori per il terzo lotto

Salerno - Il restyling del Corso Vittorio Emanuele prosegue a ritmo serrato. Mentre il cantiere…

5 ore ago

Al Teatro Arbostella nuove risate con il brillante “Se mi lasci non vale” di Gaetano Troiano

Nuovo spettacolo in cartellone al Teatro Arbostella Gino Esposito. Per i prossimi tre week-end ecco un…

5 ore ago