Immagine da Pixabay
Un appuntamento sicuramente fondamentale per tutti i religiosi. La parrocchia di San Pietro Apostolo Aiello – Acquamela ha ufficialmente organizzato, a Baronissi, la “Via Crucis Vivente 2024”, una rievocazione storica che fa tornare indietro nel tempo fino a duemila anni fa. Dietro questa scelta c’è sicuramente la voglia di commemorare un evento importantissimo per i fedeli e di farli sentire parte integrante della comunità religiosa.
Gli organizzatori della Via Crucis Vivente, a Baronissi, hanno manifestato amore e fede per il territorio e per le tradizioni locali, che ribadiscono il loro impegno nell’organizzare al meglio questo evento, che coinvolgerà le principali strade di Aiello ed Acquamela trasformandole in un vero e proprio palcoscenico a cielo aperto. Gli organizzatori stanno lavorando senza sosta per ricreare nei paesi uno scenario simile a quello dell’epoca che accompagna Gesù al suo calvario.
L’appuntamento è fissato per sabato 23 marzo 2024 alle ore 19:00 a partire dal Sagrato della Chiesa di San Domenico in Acquamela.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
Si è tenuta oggi, presso la Sala Conferenze del Comune di Fisciano, la conferenza stampa…
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…