Dai corsi di ginnastica a quelli di danza e fitness, con la novità di un corso di difesa personale antibullismo per adolescenti. Il Comune di Baronissi e l’Accademia Sportiva Salernitana organizzano “Baronissi InSport 2023”, finanziato nell’ambito del progetto nazionale “Sport & Salute”. I posti a disposizione sono 100 per diverse fasce di età. I corsi attivati sono cinque e la partecipazione è gratuita.
“Un’opportunità per giovani e meno giovani della nostra città – spiega il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – i corsi sportivi gratuiti rappresentano una risposta importante ai bisogni del territorio, per avvicinare un numero sempre maggiore di ragazzi all’attività fisica. E la pratica sportiva è un mezzo per favorire l’inclusione sociale e per star bene”.
“Un’iniziativa – fa eco l’assessore allo sport Marco Picarone – che ha l’obiettivo di promuovere lo sport come sano stile di vita e strumento di crescita. Un’occasione importante per tante famiglie della nostra città, anche meno abbienti, per avviare allo sport i propri figli”.
È possibile presentare domanda di partecipazione per uno dei seguenti corsi: Attività ludico Motoria (riservato alle categorie maschile/femminile, età 5-8 anni), Aikido -Difesa Personale antibullismo (riservato alle categorie maschile/femminile, età 9-14 anni), Danza sportiva (categorie maschile/femminile, età 5-8 anni), Ginnastica /Fitness (maschile/femminile, da 16 anni in su), prevenzione difesa personale femminile (da 16 anni).
Le attività avranno inizio il 27 febbraio. Le domande dovranno pervenire all’ufficio protocollo dell’ente (via pec o a mano) entro le ore 12 del 21 febbraio 2023. Il Comune provvederà a stilare una graduatoria delle richieste in base all’ordine cronologico di presentazione delle istanze.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
Negli ultimi anni, le slot machine virtuali hanno subito una vera e propria rivoluzione, mescolando…
Questa mattina, nella frazione di Coperchia, nel comune di Pellezzano, una donna di 67 anni…
In un periodo segnato da una crisi strutturale della sanità pubblica in Campania, Il Comune…