Zerottonove

Baronissi: finanziata la nuova scuola di Sava per 4,8 milioni di euro

Baronissi. Arrivano dal PNRR della Regione Campania i fondi da impiegare per la demolizione e ricostruzione della scuola “S.Maria delle Grazie” di Sava, chiusa da cinque anni per vulnerabilità sismica.

Advertising
Advertising

Baronissi, Sava: a quanto ammonta il finanziamento?

Il finanziamento è di 4.712.000 euro il comprese 494.760 euro di risorse comunali.

Le parole del sindaco di Baronissi

“È un risultato importante per l’intera città, oltre che per la comunità’ di Sava – sottolinea il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante – che l’amministrazione porta a casa grazie a un lavoro di grande determinazione e tenacia e alla buona progettazione degli uffici comunali. La scuola sarà finanziata con fondi PNRR ed è un risultato auspicato perché ci consente di restituire il plesso alla comunità senza gravare sui cittadini. Baronissi prosegue nel percorso di massima attenzione alla edilizia scolastica e alla sicurezza ed ecosostenibilità degli edifici scolastici. Un proficuo, silenzioso e incessante lavoro unicamente teso a garantire agli studenti e alle loro famiglie, ai docenti e al personale scolastico, luoghi, strutture e spazi più sicuri, più funzionali e più adeguati alle loro esigenze. Un ringraziamento doveroso va al Presidente della Regione e all’Assessora regionale alla Scuola”.

Baronissi: le parole dell’assessore all’urbanistica Maria Sarno

“Le opportunità di finanziamento promosse dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza sono un’occasione unica per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio. Quella delle strutture scolastiche è una delle sfide più importanti rispetto alla quale siamo impegnati da anni, che andiamo oggi a coronare con il plesso di Sava da tempo atteso”.

Advertising
Advertising

Le parole di Luisa Genovese, consigliera delegata all’istruzione

“Nella consapevolezza che il futuro di una comunità passa dalla scuola – fa eco Luisa Genovese, consigliera comunale delegata all’istruzione –in questi anni il Comune si è mosso su più fronti per reperire le risorse necessarie ad intervenire sul rinnovamento degli edifici scolastici e sulla loro messa in sicurezza. Nel complesso, con Sava, parliamo di investimenti che superano i sette milioni di euro”.

Il bando di gara e l’inizio dei lavori

I lavori dovranno essere affidati alla impresa esecutrice entro il 15 settembre e dovranno cominciare entro il prossimo novembre. Entro due/tre settimane il Comune pubblicherà il bando di gara.

Filomena Volpe

Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

33 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

1 ora ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

8 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

9 ore ago