Zerottonove

Baronissi, libri di testo: pubblicato avviso per i buoni

Un nuovo avviso molto importante per quanto riguarda la scuola. Il Comune di Baronissi, infatti, ha pubblicato sul proprio sito un avviso per richiedere i buoni per i libri di testo relativi all’anno scolastico 2023/2024. Ai buoni hanno diritto gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado di Baronissi. Il limite minimo è l’appartenenza a famiglie con Isee 2022 fino a 13.300 euro. Un beneficio, dunque, che va a privilegiare chi ha meno possibilità di pagare l’occorrente studentesco.

Advertising
Advertising

Il bonus è destinato agli studenti, qualunque ne sia la residenza, iscritti per questo anno scolastico presso la scuola media e gli istituti superiori aventi sede nel Comune di Baronissi. L’effettiva misura del contributo sarà successivamente definita in base al numero delle istanze pervenute in riferimento ai fondi disponibili e nei limiti del costo dei libri della dotazione dei testi nella classe frequentata.

Per godere di questo privilegio, la procedura è semplice. La domanda deve essere compilata e presentata esclusivamente on line accedendo al sito www.comune.baronissi.sa.it nella sezione dedicata. Per effettuare la domanda, sarà necessario possedere le credenziali SPID. La domanda, naturalmente, dovrà essere presentata entro e non oltre il limite del 10 Novembre. Ad essa bisognerà allegare la relativa documentazione.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 26 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 ore ago

Medico di base: cosa dice la nuova legge approvata dalla Camera

Una bella iniziativa, molto intelligente. La Camera ha approvato all'unanimità, con 227 voti a favore,…

4 ore ago

Il Salernitano Antonio Sica vince il “Microfono d’oro”

RTL102.5, vince il “Microfono d’oro”, categoria attualità, con la trasmissione “Protagonisti". Con lui alla conduzione…

4 ore ago

AssociazionixIdee, vince la rete

Il Presidente della Fondazione Cassa Rurale Battipaglia Federico Del Grosso: “Un modello positivo per l’associazionismo…

4 ore ago

Come mantenere la pelle del viso idratata

Avere una pelle idratata significa avere una pelle luminosa e dal tono compatto e uniforme.…

5 ore ago

Julian Assange: cosa farà dopo la sua scarcerazione

Una battaglia finalmente vinta. Dopo oltre mille giorni di carcere e quattordici anni di battaglie…

5 ore ago