Un nuovo avviso molto importante per quanto riguarda la scuola. Il Comune di Baronissi, infatti, ha pubblicato sul proprio sito un avviso per richiedere i buoni per i libri di testo relativi all’anno scolastico 2023/2024. Ai buoni hanno diritto gli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado di Baronissi. Il limite minimo è l’appartenenza a famiglie con Isee 2022 fino a 13.300 euro. Un beneficio, dunque, che va a privilegiare chi ha meno possibilità di pagare l’occorrente studentesco.
Il bonus è destinato agli studenti, qualunque ne sia la residenza, iscritti per questo anno scolastico presso la scuola media e gli istituti superiori aventi sede nel Comune di Baronissi. L’effettiva misura del contributo sarà successivamente definita in base al numero delle istanze pervenute in riferimento ai fondi disponibili e nei limiti del costo dei libri della dotazione dei testi nella classe frequentata.
Per godere di questo privilegio, la procedura è semplice. La domanda deve essere compilata e presentata esclusivamente on line accedendo al sito www.comune.baronissi.sa.it nella sezione dedicata. Per effettuare la domanda, sarà necessario possedere le credenziali SPID. La domanda, naturalmente, dovrà essere presentata entro e non oltre il limite del 10 Novembre. Ad essa bisognerà allegare la relativa documentazione.
Anticipazioni: una nuova e sorprendente puntata di Un Posto al Sole sta per essere trasmessa sugli schermi di Rai Tre a…
Tensione questa mattina a Salerno, presso il capolinea di via Vinciprova, dove un uomo straniero…
Nel corso di mirati servizi di monitoraggio del territorio a tutela del patrimonio culturale regionale,…
Il Comune di Baronissi e il Dipartimento di Medicina e Chirurgia "Scuola Medica Salernitana" dell’Università degli Studi di…
Con l’arrivo dei primi mezzi e l’insediamento del cantiere si avviano, in concreto, i lavori…