Zerottonove

Baronissi, Maria Picarone eletta nel direttivo regionale UNPLI

L’assemblea del comitato Regionale Unpli riunitasi ad Avellino, alla presenza di tutte le Pro Loco campane, ha eletto consigliere Maria Picarone, 35 anni, presidente della Pro Loco Baronissi, unica rappresentante tra le Pro Loco della Valle dell’Irno.

Advertising
Advertising

“Una nomina – afferma Maria Picarone – che premia il lavoro svolto dalla nostra realtà associativa e mette in evidenza la necessità di promuovere sempre più azioni volte a favorire la collaborazione e la coesione tra le Pro Loco e i territori, per dare risposte adeguate alle Comunità. Quella di Pro Loco Baronissi è la storia di un gruppo di ragazzi uniti dalla passione per il territorio e le tradizioni locali. Siamo ormai punto di riferimento per l’accoglienza turistica in Città e riceviamo quotidianamente richieste di visite ed escursioni a dimostrazione di quanto Baronissi sia diventata città attrattiva”.

Di recente la Pro Loco ha candidato a Patrimonio Immateriale della Regione Campania la “festa della Madonna delle Grazie” che ogni anno da secoli si svolge a Sava. Di pochi giorni fa la visita di un gruppo di turisti dal New Jersey, con visite guidate supportate dallo storico e studioso Luigi Avino. Lavoreremo – conclude Maria Picarone – per rafforzare la collaborazione tra le varie Pro Loco non solo campane e per creare momenti di coinvolgimento tra varie realtà territoriali. Abbiamo tanto lavoro da fare per la nostra Campania”.

I complimenti del Sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante:

Advertising
Advertising

“Complimenti e auguri di buon lavoro a Maria Picarone, eletta quest’ oggi nel Consiglio Regionale della Unione Pro Loco Italiane. E’ il frutto di un lavoro costante ed efficace svolto in questi anni, in sinergia con il Comune, dalla ProLoco di Baronissi e ai suoi associati – per lo più giovanissimi – con una proficua azione di promozione turistica volta alla valorizzazione del patrimonio artistico e culturale della città di Baronissi. Brava Maria, brava ProLoco tutta”.

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

L’impatto del gioco d’azzardo online sull’economia italiana

Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 27 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Scafati, evade dai domiciliari e guida motoveicolo rubato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

5 ore ago

Castel San Giorgio, viola gli obblighi della sorveglianza speciale: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

6 ore ago

Pontecagnano, arrestato per furti in un’abitazione e in un’attività commerciale

Il 24 gennaio u.s., a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza…

6 ore ago