Zerottonove

Fisciano, intitolata strada ad Antonio Bosco

Un portalettere con la passione per Totò. Antonio Bosco era amatissimo a Fisciano. L’uomo è scomparso nel 2010 all’età di 61 anni. Per l’occasione e per ricordare il suo grandissimo contributo per la comunità della città, il sindaco della città, Vincenzo Sessa, ha deciso di intitolare una strada in suo onore. La strada si trova a Penta, una minuscola frazione del Comune universitario, ed è stata ufficialmente inaugurata sabato scorso, alle 18, con un taglio del nastro.

Advertising
Advertising

Il sindaco Vincenzo Sessa, per l’occasione, ha scritto anche un appassionato post su Facebook concernente Fisciano: “Oggi abbiamo intitolato una strada della nostra Città ad Antonio Bosco, nostro concittadino che Vincenzo Mollica ha definito il “principe dei collezionisti”. Questo è il nostro modo di celebrare il suo grande amore per l’arte e il suo contributo alla nostra Comunità.

Proprio il giornalista della Rai, negli anni ’80, realizzò due cofanetti con tanto di canzoni d’amore per Totò di grande pregio e di grande successo. “Quello che colpisce di Bosco è il naturale rigore filologico con cui sa interpretare le opere che riesce a scovare nei modi più avventurosi.” scrisse lo stesso Mollica, a corredo della raccolta.

Ora l’intitolazione della strada schiude nuove possibilità e una nuova stagione di attenzione e di valorizzazione nei confronti dell’indimenticabile postino.

Advertising
Advertising
Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 17 Giugno 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

16 minuti ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 17 Giugno 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

26 minuti ago

Fisciano, Sessa inaugura i nuovi giardini “Gennaro Sica”

Un'inaugurazione davvero particolare. C'era tanta curiosità, ieri sera, a Fisciano, per quanto riguarda i nuovi…

3 ore ago

Salerno, resiste a pubblico ufficiale in scooter: arrestata

Il 16 giugno, i Carabinieri della Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno…

3 ore ago

Baronissi, il sindaco Petta programma l’agenda di sviluppo

Si è aperta con il sopralluogo attraverso le frazioni l’Amministrazione di Anna Petta, neo Sindaco…

4 ore ago