Zerottonove

Baronissi, Overline Jam “ridisegna” la Divina Commedia

Un’edizione “divina” per celebrare il traguardo dei 15 anni di vita. A Baronissi ritorna Overline jam, la storica rassegna dedicata all’hip hop e alla street art organizzata dall’associazione Overline. Dal 28 al 30 luglio la città della Valle dell’Irno si trasformerà nella capitale dei graffiti: writers di fama internazionale arriveranno da ogni parte del mondo (Australia, Brasile, Francia, Lussemburgo, Olanda e dalle principali città italiane) per esibirsi in via Convento ed interpretare il suggestivo tema della Divina Commedia. La murata sarà divisa in tre parti, sulle quali – a partire dalle 9 di venerdì – verranno riprodotte scene di Inferno, Purgatorio e Paradiso. Uno spettacolo suggestivo che richiamerà a Baronissi tantissimi visitatori ed appassionati del genere hip hop.

Advertising
Advertising

Il tema della Divina Commedia ispirerà anche il concorso fotografico “Anna Gallo” che, quest’anno, verterà su “I sette vizi capitali visti dai nostri occhi”. Come sempre ci sarà spazio anche per la musica e lo sport. Venerdì alle 18.30 è prevista la freestyle battle, mentre alle 22 Overline ospiterà il dj set di Ice One, pietra miliare del movimento hip hop. Sabato alle 20 prenderà il via la breaking battle, mentre a seguire (ore 22) è previsto il dj set di dj Seby e dj Marcellino. Domenica, come da tradizione, la chiusura con il concertone che quest’anno vedrà tra i protagonisti Ensi & Nerone. Nel parco della Rinascita, inoltre, sarà installata l’area sport a cura di Decathlon. 

Non mancheranno momenti dedicati all’ambiente e al sociale: grazie alle sinergie con Retake Salerno, Voglio un Mondo Pulito e Legambiente proseguirà la costruzione dell’Albero delle Identità. Inoltre sarà realizzato un clean up dell’area e sarà installato un bee hotel, un rifugio dedicato alle api. Sabato e domenica, inoltre, a partire dalle 19 ad Overline sarà presente lo “Sportello amico trapianti” dell’Asl di Salerno, un progetto patrocinato dal centro regionale trapianti e che ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della donazione di organi e tessuti.

Rita Milione

Classe '99 da Cava de' Tirreni. Laureata in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno con tesi in Diritto Parlamentare. Appassionata di social media, politica e giornalismo.

Recent Posts

Agropoli, aggredisce la moglie: 51enne allontanato dalla casa familiare

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Agropoli il 29 Giugno hanno…

5 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi martedì 2 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

6 ore ago

Baronissi: un nuovo capitolo in serie D per Marco Polichetti

Il presidente Roberto Ronga, il Consiglio Direttivo e tutti gli Associati della Sezione AIA di…

6 ore ago

Salerno, Vigili del fuoco: fiamme in via Gelso

Attimi di panico questa mattina in via Gelso a Salerno per delle fiamme partite da…

7 ore ago

Ruggi Salerno: un uomo arriva ferito da un colpo di pistola

Un uomo di 55 anni, residente a Fratte, è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Ruggi…

7 ore ago