27 Dicembre 2024 - 17:29

Baronissi: Torna “Rivive il Natale dei Casali” il 30 dicembre

“Rivive il Natale dei Casali” si conferma un’occasione per riscoprire le tradizioni locali, creando momenti di condivisione nel periodo delle feste

A Baronissi, nel suggestivo Vicolo del Sole, torna l’atteso evento natalizio “Rivive il Natale dei Casali”, giunto alla sua quarta edizione.

L’appuntamento, fissato per il 30 dicembre alle ore 17:30, promette una serata ricca di emozioni e divertimento per tutta la famiglia.

Organizzato con il patrocinio del Comune di Baronissi e, per la prima volta, della Provincia di Salerno, l’evento celebra la magia del Natale attraverso una serie di attività pensate per coinvolgere grandi e piccoli.

Programma e attività

  • Lettura animata a cura dell’associazione “La Pirandello” con Ilaria Buonaiuto;
  • Laboratorio creativo di ceramica: realizzazione di manufatti in argilla con la tecnica del Colombino, a cura di Cera Mire;
  • Intrattenimento per bambini con face painting, ballon art, spettacolo di magia e una speciale performance della Farfalla luminosa narrante, a cura dell’associazione Anima Libera.

Un evento che unisce comunità e tradizione

Rivive il Natale dei Casali” si conferma un’occasione per riscoprire le tradizioni locali, creando momenti di condivisione nel periodo delle feste.

Il coinvolgimento di diverse associazioni e il sostegno del consigliere comunale Avv. Elisa Galdi, che ha contribuito con interesse e dedizione, testimoniano l’importanza di questo appuntamento per il territorio.

L’evento è aperto a tutti e rappresenta un’occasione imperdibile per immergersi nell’atmosfera natalizia in uno dei luoghi più caratteristici di Baronissi.