14 Novembre 2016 - 11:41

Basket: Serie A, Milano incontenibile, a Reggio il secondo posto

basket

Basket, Serie A: Milano continua a vincere, allungando a 7 la striscia vincente. La super sfida per la seconda piazza va a reggio che espugna il PalaDelMauro. Mentre Caserta espugna Cantù continuando a stupire e agganciando, proprio i Lupi, al terzo posto

[ads1]

Come previsto

Ancora una riconferma. Ancora una vittoria. Ancora secondo il copione. Milano vince la sua settima partita consecutiva, dominando Sassari dal 1′ al 40′, avendo sempre la partita sotto controllo. La squadra di Repesa, grazie ai soliti Sanders e Raduljica, hanno vita facile. Sono undici le lunghezze di differenza alla fine della gara, che però rispecchiano parzialmente i valori visti in campo. Differenza abissale, quella tra Eurolega e campionato. L’EA7, a questo punto, si autocandida, già, dopo questo fulminante inizio, a squadra più completa e forte del campionato.

Battaglia per il secondo posto

 In una sfida, tanto intrigante quanto godibile, è Reggio a spuntarla al PalaDelMauro, nella gara che assegnava il secondo posto in classifica. La squadra più italiana del campionato italiano è stata bravissima a togliere dal campo Obasohan, concedendo qualcosa in più a Green, ma riuscendo a portare la vittoria a casa. Arriva così la sesta vittoria consecutiva, dopo la sconfitta iniziale in quel di Caserta. Della Valle, sugli scudi, con ben 22 punti, mentre dall’altro lato non bastano i 27 di Marques Green. A questo punto Reggio mette la freccia, prendendosi la seconda piazza in solitaria, mentre Avellino penserà per lungo tempo, a questa sconfitta, arrivata dopo una partita giocata punto a punto per 40′.

Caserta continua a stupire

E’ la Juvecaserta, invece, la sorpresa di quimg_3808esto inizio distagione. In una partita, tanto combattuta, quanto, per lunghi tratti, “brutta”, Caserta ne ien fuori grazie ad un ultimo periodo scintillante e, ovviamente, grazie al talento sopraffino di Edgar Sosa, salito in cattedra proprio negli ultimi 5′ della gara. Cantù avrà qualcosa da recriminare, ma è la grinta e la voglia della squadra di Dell’Agnello a far la differenza. 22, sono i punti di Watt, che ha dominato Lawal sotto le planches. Seminando il panico nella difesa avversaria grazie all’indecifrabile pick and roll centrale con Edgar Sosa. Caserta così aggancia Avellino al terzo posto, proiettandosi alle Final Eight di coppa Italia e soprattutto smentendo tutti i detrattori, nonostante la crisi finanziaria che continua ad attanagliare la squadra di Pezze delle Noci.

Bagarre in coda

In coda è Cremona a rimanere a soli due punti, occupando l’ultima piazza. Mentre è Cantù ad esser risucchiata nel gruppone tra penultimo ed ultimo posto con le varie Pistoia, Pesaro, Torino e Brescia. Proprio quest’ultima, vincente a sorpresa in trasferta a Brindisi, riesce ad abbandonare l’ultima piazza e sperare in una salvezza.

TABELLINI
Sidigas Avellino 81-86 Grissin Bon Reggio Emilia
Umana Reyer Venezia 74-62 The FlexxPistoia
Enel Brindisi 83-91 Basket Brescia
Red October Cantù 82-83 Pasta Reggia Caserta
Consultinvest Pesaro 83-87 Openjobmetis Varese
Betaland Capo d’Orlando 79-76 Vanoli Cremona
EA7 Milano 86-77 Banco di Sardegna Sassari

CLASSIFICA
Milano 14
Reggio Emilia 12
Avellino 10
Caserta 10
Venezia 8
Sassari 8
Capo d’Orlando 8
Trento 6
Varese 6
Brindisi 6
Torino 4
Brescia 4
Pesaro 4
Cantù 4
Pistoia 4
Cremona 2

[ads2]