milan
Twitter AC Milan

Il Milan passa il turno in Europa League con il pareggio 1-1 con la Stella Rossa. Decisivi i gol fuori casa

Una sofferenza incredibile, un Milan decisamente in fase calante ma alla fine conta il risultato: 1-1 e passaggio agli Ottavi di Finale di Europa League. Decide un rigore di Kessie ma i rossoneri soffrono per 90′ contro un avversario nettamente inferiore e in dieci nel finale di partita. Attesa ora per i sorteggi di venerdì.

Potrebbe interessarti:

La Partita

Il Milan parte con decisione, cercando di dare subito la giusta direzione alla partita e dopo pochi minuti un’ingenuità della Stella Rossa regala il vantaggio ai rossoneri grazie ad un rigore trasformato da Kessie, freddo a spiazzare Borjan. Leao ha subito l’occasione per chiudere la partita in contropiede ma il portoghese si fa rimontare e non riesce a concludere a rete. Passata la paura la squadra di Stankovic inizia a giocare e alza il baricentro, creando non pochi pericoli dalle parti di Donnarumma. Non è un caso che al 24′ arrivi il gol del pareggio, merito di Ben che approfitta della marcatura timida di Romagnoli e trafigge il portiere azzurro con un preciso sinistro ad incrociare. I ragazzi di Pioli cercano di ripartire da zero, il tasso tecnico superiore permette al Milan di creare azioni da gol interessanti ma manca precisione, come nel caso del rigore in movimento che Dalot spedisce addosso a Borjan sul finire di frazione.

Il secondo tempo si apre con gli ingressi in campo di Ibrahimovic e Rebic al posto di Leao e Krunic. Lo svedese è una calamita di palloni per la sua squadra e impone il suo carisma e la sua classe su tutta la partita. Il Milan non approfitta però della nuova verve offensiva e anzi spreca più volte con Rebic il gol del nuovo vantaggio. La Stella Rossa ha così la clamorosa occasione al 68′ di passare in vantaggio ma Donnarumma compie un vero e proprio miracolo sul colpo a botta sicura di Sanogo. Di fatto è la parata che regala il passaggio del turno al Diavolo. Gli ultimi minuti passano nel segno dei contropiedi sprecati dal Milan e dei confusi attacchi della Stella Rossa e alla fine, dopo 3 minuti di recupero, Ibra & Co. possono esultare per il passaggio del turno.

IL TABELLINO DI MILAN-STELLA ROSSA:

MILAN: G. Donnarumma, Calabria, Tomori, Romagnoli, Dalot, Meite, Kessie, Castillejo, Krunic, Calhanoglu, Leao. A disp.: Tatarusanu, A. Donnarumma, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez, Kalulu, Tonali, Saelemaekers, Diaz, Rebic, Ibrahimovic. All.: Pioli

STELLA ROSSA: Borjan, Pankov, Degenev, Sanogo, Gobeljic, Srnic, Kanga, Gajic, Ivanic, Ben Nabouhane, Falcinelli. A disp.: Popovic, Copic, Pavkov, KAtai, FAlco, Pretroci, Nicolic, Gavric, Vukanovic, Krstovic. All.: Stankovic

MARCATORI: 9′ Kessie, 24′ Ben

Letture Consigliate