10 Gennaio 2017 - 12:15

The Batman: flop reale o grande trovata pubblicitaria?

The batman

The Batman, il nuovo progetto di Ben Affleck, preoccupa gli appassionati di cinecomics. I rumors, però, fanno presagire anche una grande trovata pubblicitaria della casa di distribuzione

[ads1]

I cinecomics da diversi anni sono protagonisti dell’universo cinematografico mondiale con una programmazione che ha ormai invaso le sale di tutto il mondo.

Nell’eterna lotta fra Marvel e Dc Comics, in cui i primi sono in netto vantaggio sia per le pellicole precedenti che per i successi ottenuti negli anni, a tentare di riequilibrare la sfida sugli schermi è l’annunciato progetto di Ben Affleck sul Cavaliere Oscuro di Gotham.

The Batman

The Batman, la cui uscita è prevista per il 2018, è nato, però, con diversi dubbi e i tanti rumors, che di giorno in giorno affollano le riviste specializzate, non hanno permesso di capire se il clamore creato rappresenti l’ennesimo fallimento della Dc comics o la più grande trovata pubblicitaria della casa per rilanciarsi.

Infatti, dopo gli altisonanti annunci legati ad alcuni dei personaggi presenti (fra tutti, oltre allo stesso Affleck, Jeremy Irons alias Alfred e Joe Manganiello alias Deathstroke), The Batman è stato totalmente immerso in un “mare” di totale incertezza.

Nell’intricata situazione creatasi, il pomo della discordia è rappresentato proprio da un’altra saga di film sull’uomo pipistrello, quella di Nolan, che con il suo successo e la sua eccezionale storia ha messo totalmente in crisi il progetto affidato (interamente) al nuovo interprete del Cavaliere Oscuro.

Al grido “Se non viene come desidero, non ho intenzione di farlo”, proprio Affleck aveva spalancato, circa un mese fa, le porte ai dubbi sul film che, con il passare dei giorni, ha trovato sempre più ostacoli che fanno presagire una cancellazione, almeno fino all’inizio ufficiale delle riprese.

Anche gli ultimi giorni hanno portato ulteriori novità riguardo The Batman: l’inizio delle riprese è stato posticipato di qualche mese, dalla primavera all’estate, tardando anche la stessa uscita, prevista inizialmente a luglio 2018.

Continuano, quindi, le numerose voci sul rilancio cinematografico della Dc Comics e le novità emerse di giorno in giorno di certo non rendono la vita facile agli appassionati, preoccupati di un’improvvisa cancellazione del progetto.

[ads2]