Bayern Monaco-Chelsea 4-1: show dei bavaresi all’Allianz Arena
Blues surclassati in casa dei campioni di Germania: Bayern Monaco-Chelsea termina 4 a 1. Sugli scudi, tanto per cambiare, Robert Lewandoski
Non c’è partita all’Allianz Arena: Bayern Monaco-Chelsea si conclude sul risultato di 4 a 1 e qualifica i bavaresi ai quarti di finale di Champions League.
Dopo il secco 3 a 0 di Stamford Bridge, il Bayern si impone nettamente anche tra le mura amiche grazie, ancora una volta, a uno straordinario Robert Lewandoski, autore di due gol e due assist.
E’ proprio il polacco a sbloccare il match al 10′ minuto su calcio di rigore: dal dischetto il bomber ex Dortmund è freddissimo e trafigge Caballero.
Passano appena 15 minuti e i padroni di casa trovano il gol del raddoppio grazie a Ivan Perisic, bravo a sfruttare la libertà concessa in contropiede dalla distratta difesa dei Blues.
Nonostante un passivo complessivo pesantissimo, la squadra di Lampard non si dà per vinta e accorcia le distanza a un minuto dal 45′ con Tammy Abraham.
Nella seconda frazione non cambia l’inerzia del match e sono ancora i bavaresi i più propositivi: al 76′, infatti, il Bayern trova il gol del 3 a 1 con Corentin Tolisso che di piatto finalizza il cross perfetto del solito Lewandoski.
Ed è proprio Lewandoski a chiudere definitivamente i conti al minuto 83, colpendo di testa su traversone di Odriozola e siglando il 4 a 1.
7 a 1 complessivo, dunque, per gli uomini di Hans Flick, che dopo aver vinto la Bundesliga si candidano prepotentemente anche al trono europeo.
Nella prima partita dell’inedita Final Eight di Lisbona il Bayern dovrà affrontare il Barcellona.
TABELLINO BAYERN MONACO-CHELSEA
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich (71′ Odriozola), Boateng (64′ Süle), Alaba, Davies; Goretzka, Thiago Alcantara (70′ Tolisso); Gnabry, Muller, Perisic (64′ Coutinho); Lewandowski. A disposizione: Ulreich, Hoffmann, Arrey-Mbi, Hernandez, Martinez, Cuisance, Musiala, Tillman. Allenatore: Flick.
CHELSEA (4-3-3): Caballero; James, Christensen, Zouma, Emerson; Barkley, Kanté, Kovacic; Hudson-Odoi, Abraham (81′ Giroud), Mount. A disposizione: Kepa, Cumming, Rüdiger, Tomori, Simeu, Maatsen, Lawrence, Bate, Batshuayi, Broja. Allenatore: Lampard.
ARBITRO: Ovidiu Hategan.
RETI: 10′ Lewandowski, 24′ Perisic, 44′ Abraham, 76′ Tolisso, 83′ Lewandowski.
ARTICOLO PRECEDENTE
Barcellona-Napoli 3-1, blaugrana ai quarti di finale di Champions League
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi domenica 9 agosto 2020: Ariete agitato