Bayern Monaco: la Lazio sulla strada dei bavaresi per la Champions League

Bayern Monaco: analizziamo l’andamento della squadra bavarese in Champions League in vista dell’incontro con la Lazio

Qualche giorno fa ci sono stati sorteggi delle partite di Champions League, che hanno visto il Bayern Monaco scontrarsi con la Lazio. Un match con un risultato non così scontato vista la preparazione e il percorso fatto quest’anno dalle due squadre in particolare dai tedeschi allenati da Flick.

Advertising
Advertising

La squadra bavarese che in Champions hanno macinato (e stanno ancora macinando) una vittoria dopo l’altra con solo una sconfitta e quattro pareggi. L’idea di Bayern “imbattibile” c’è ma la squadra tedesca è consapevole delle sue debolezze e degli infortuni come quelli di Kimmich, Martinez ecc. È consapevole di subire troppi gol nonostante ne faccia altrettanti grazie a Lewandowski, e deve assolutamente migliorare da quel punto di vista su ammissione degli stessi giocatori.

Giocatori che nonostante avessero definito squadre come Lazio e Porto come le “preferite” da affrontare, il Bayern sa che non deve sottovalutare la squadra italiana, in particolare Ciro Immobile. Un giocatore che sta facendo registrare all’attivo sempre più gol nella Lazio e che potrebbe mettere in difficoltà le difese non perfette della squadra di Monaco di baviera.

Inoltre c’è anche un “precedente storico” che riguarda un vecchio incontro tra la Lazio e Il Bayern Monaco. 17 settembre 1974, un amichevole giocata tra le due squadre che fu molto combattuta, con l’allora allenatore biancoceleste che era Tommaso Maestrelli che aveva condotto la squadra al diventare campione d’Italia. Una partita amichevole che però si è combattuta fino all’ultimo minuto, prima con il gol di Schwarzenbeck e poi con un incredibile recupero sul finale di Franzoni. E siamo arrivati ad oggi dopo ben 47 anni da quell’amichevole dove le due squadre si ritrovano nella più grande competizione calcistica Europea, una partita che nonostante dia sulla carta favorita il Bayern ci riserverà molte sorprese.

Advertising
Advertising
Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago